Carriere

Carriere

Carriere

Chiunque lavori qui ha l'opportunità di contribuire a renderci più forti come accade per le migliori aziende high-tech di livello internazionale.
Scopri le nostre posizioni aperte e leggi attentamente i 3 step che seguono per capire come avviene il processo di selezione.

Scarica la Brochure di Recruitment

Lavora con Noi

Lavora con Noi - Step 1

Per essere presi in considerazione per una posizione lavorativa in Datalogic è necessario inviare il proprio curriculum / C.V. elettronicamente utilizzando i nostri strumenti web. Puoi candidarti per un lavoro specifico o per una mansione generale. Al completamento del profilo e facendo clic su "Invia", lo strumento visualizzerà un messaggio di conferma. Riceverai anche una e-mail di conferma ricezione delle tue informazioni. Ti ringraziamo per l'interesse e ti auguriamo che la ricerca di lavoro vada a buon fine.

Lavora con Noi - Step 2

Faremo interviste comportamentali e tecniche per conoscerti meglio. Cosa ti appassiona? Cosa hai realizzato finora? Qual è la tua esperienza lavorativa? Crediamo nel dialogo bidirezionale, quindi preparati a fare anche a noi domande! Se sei interessato a saperne di più su di noi e arrivare preparato al colloquio, ti suggeriamo di visitare i nostri canali di social media e guardare i video web che mostrano i nostri leader e dipendenti. Questo è un buon metodo per ottenere maggiori informazioni sulla nostra azienda.

Dopo il primo colloquio, ti potrebbe essere chiesto di completare un test tecnico al fine di valutare le principali abilità richieste per la posizione di interesse.

Poiché siamo davvero interessati a conoscerti meglio, dopo aver completato questi passaggi, ti verrà chiesto di completare 2 test: Personal Profile Analysis (PPA) e General Intelligence Test (GIA). Questa è una fase importante che ci permetterà di comprendere sia la tua possibile interazione con la cultura, i valori e le persone di Datalogic, sia la tua capacità di velocità di apprendimento. Utilizziamo questi strumenti come ulteriore supporto alle interviste, in modo da avere maggiori informazioni sulla tua personalità e sulle tue motivazioni.

Se passerai la prima fase della selezione, sarai intervistato dal nostro team delle risorse umane per approfondire le tue capacità e comprendere meglio la tua crescita potenziale e il contributo al team con cui lavorerai. L'ultimo passo è un'intervista con il tuo futuro manager: sarà un colloquio più tecnico per capire quali sono le tue abilità e principali conoscenze per la posizione per cui hai fatto domanda. Se hai già completato un test tecnico, ti potrebbe essere chiesto di spiegare meglio il ragionamento alla base delle tue decisioni.

Rispettando e preoccupandoci dei candidati, faremo del nostro meglio per fornire un feedback il più presto possibile. Sarai contattato da un rappresentante Datalogic per il riscontro sia sul colloquio che sui risultati dei test di personalità e intelligenza. Vogliamo aiutarti a capire meglio te stesso, i tuoi punti di forza e le aree di miglioramento. Prendilo come una buona occasione per conoscere te stesso!

Lavora con Noi - Step 3

Se vieni selezionato per una posizione, un rappresentante di Datalogic ti contatterà per discutere i termini della tua offerta e la data di inizio. Forniremo anche la documentazione contenente i dettagli completi dell'offerta di lavoro.

Nota: contatteremo anche i candidati che abbiamo intervistato, ma non abbiamo selezionato, per informarli che abbiamo trovato la persona per la posizione richiesta e per fornire loro un feedback su test e colloqui. Esortiamo caldamente questi candidati a continuare a consultare il nostro sito web per ulteriori opportunità di lavoro.

Dopo aver accettato la nostra offerta di lavoro (congratulazioni!), riceverai e-mail di benvenuto in Datalogic. Ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per assicurarti di essere pronto ad arrivare al lavoro il primo giorno, completare i moduli per l'occupazione finale e ottenere il badge dipendente!

A quel punto farai parte dell'entusiasmante mondo Datalogic!

Vuoi lavorare in Datalogic?

Non vediamo l'ora di incontrarti!

Programma Datalogic Future

Se la scienza e la tecnologia sono la tua passione e hai voglia di investire in un futuro che ti vede parte di una grande società internazionale, allora Datalogic è ciò che fa per te. Datalogic sta reclutando studenti di talento, laureati e dottorandi per tirocini, progetti di tesi e assunzioni. Vogliamo solo le persone migliori e più brillanti, con spirito intraprendente. Se ti riconosci in questo profilo e pensi di avere lo spirito giusto, controlla le opportunità sotto e candidati online!

Conosci i nostri Manager

Romano Volta - Executive Chairman
Executive Chairman
Romano Volta
It all began in 1972 on the outskirts of Bologna, Italy; a small laboratory of ideas was destined to become great. Dr. Romano Volta had the foresight to grasp the needs of the textile, ceramic, and packaging industries to automate their machines. By uniting optics, electronics, and mechanics, Dr. Volta created Datalogic – a company developing products that could reach extraordinary standards of precision and speed. The Volta Formula: Always listening to Customers’ needs, constantly reaching for innovation and excellence, and sharing this adventure with a team of motivated people. The world changes, but not the ingredients that are needed in order to continue as a successful company.
Valentina Volta - Chief Executive Officer
Chief Executive Officer
Valentina Volta
To excel in your business, it is necessary to hire the best people. Differently from the past, competition for young talent has taken on a global dimension. An Italian company must nowadays be aware that an excellent engineering graduate can find a job in Italy but also in the US or elsewhere. Therefore, we looked for the best tools to compete at the top of our game in the international markets. This involves recruiting the best people. We think that a high-tech leader like Datalogic can recruit the best talent.
Pietro Todescato - Chief Technology Officer
Chief Technology Officer
Pietro Todescato
Technology has made big strides in the last 20 years and today’s advancements in many sectors, like software, computing platforms and sensors, are indicating that an accelerated rate of innovation lies ahead of us. We believe that innovation is the key to satisfying our customer’s needs and the key to our future. Our engineers and product managers are relentlessly looking for breakthrough ideas. They strive to simplify difficult tasks and make processes error-proof for our customers by utilizing all technologies available.
Marco Carnovale - Global Human Resources Director
Global Human Resources Director
Marco Carnovale
We have to sustain our growth all over the world, attracting the best people for the best company. We want to steadily go from good to great, leveraging human capital and internal talents. This will also have a significant impact in terms of induction program, individual and collective training programs (also through the creation of Datalogic functional academies); people development and succession planning pipeline management; best place to work strategies and premium brand positioning in the labor market.

LinkedIn

Connettiti con noi sulla nostra pagina di LinkedIn!
Questo social network è il più importante per sostenere la strategia di employer branding di Datalogic, utile ad attrarre i migliori talenti e promuovere il nostro impegno verso le persone.

  

Visita la pagina LinkedIn Datalogic!