Datalogic S.r.l. societa’ controllata da Datalogic S.p.A. annuncia la nomina della D.ssa Valentina Volta quale nuovo Amministratore Delegato

Bologna, 7 marzo 2017 - Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso il Mercato Telematico Azionario – Segmento Star – organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Datalogic”) e leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, annuncia che, alla luce di quanto deliberato da Datalogic lo scorso 20 dicembre 2016 in relazione al nuovo assetto di governance e del progetto finalizzato alla focalizzazione in ottica cliente di tutti i processi aziendali il cui go-live è avvenuto il 01.01.2017, il Consiglio di Amministrazione di Datalogic S.r.l. tenutosi il 6 marzo 2017, ha nominato la dott.ssa Valentina Volta – già Presidente della Società – nuovo Amministratore Delegato.

L’Ing. Pietro Todescato, già Amministratore Delegato della Società e tuttora CTO del Gruppo Datalogic oltre che responsabile della Funzione Global Product Marketing, dedicato alla Breakthrough Product Innovation, resterà comunque in carica quale componente del Consiglio di Amministrazione di Datalogic S.r.l..

I Curricula Vitae della dott.ssa Valentina Volta e dell’ing. Pietro Todescato sono pubblicati sul sito internet della Società www.datalogic.com.