Ricavi preliminari di vendita in crescita del 7% a 115,8 milioni di Euro nel secondo trimestre 2014 rispetto a 108,2 milioni di Euro nel primo trimestre 2014

A livello semestrale, i ricavi preliminari di vendita risultano pari a 224 milioni di Euro in aumento del 2,4% rispetto all’anno precedente

Bologna, 18 luglio 2014 – Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso il Mercato Telematico Azionario – Segmento Star – organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Datalogic”) e leader mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer per la raccolta dati, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser, annuncia i dati dei ricavi di vendita preliminari del secondo trimestre 2014.

Il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic, Romano Volta, ha così commentato: “I risultati del trimestre evidenziano un andamento in crescita rispetto al trimestre precedente in tutte le divisioni. La Divisione ADC in particolare beneficia di un trend positivo su tutte le linee di business grazie al lancio di prodotti altamente innovativi nel segmento retail ed in tutte le geografie grazie ad un maggior presidio del territorio ed all’introduzione di un nuovo programma di canale. La Divisione Industrial Automation, pur registrando una crescita rispetto al trimestre precedente, sconta ancora un minor contributo da parte del segmento postale dovuto al posticipo d’importanti progetti in Nord America. In crescita o stabili le altre linee di prodotto.”

I ricavi preliminari delle vendite del secondo trimestre 2014 si attestano a 115,8 milioni di Euro con una crescita del 7% rispetto al primo trimestre 2014 e sostanzialmente in linea con il secondo trimestre 2013 (a cambi costanti i ricavi si sarebbero attestati a 118,5 milioni di Euro, +1,5%).

Il booking nel corso del trimestre – gli ordini già acquisiti – è stato pari a 116,3 milioni di Euro, in crescita dell’1,2% rispetto al secondo trimestre 2013.

La Divisione ADC (Automatic Data Capture) specializzata nella produzione di lettori di codici a barre fissi per il mercato retail, di lettori manuali e di mobile computer ad uso professionale, continua ad evidenziare un andamento favorevole spinto dalla ripresa degli investimenti nel settore retail e dal successo riscontrato dall’introduzione di nuovi prodotti tecnologicamente avanzati. La Divisione ha registrato un fatturato di 76,8 milioni di Euro in crescita del 7,1% rispetto al secondo trimestre 2013 e del 6,8% rispetto al primo trimestre 2014.

La Divisione Industrial Automation ha registrato un fatturato di 32,1 milioni di Euro, evidenziando una ripresa del 5,2% rispetto al primo trimestre 2014 pari a 30,5 milioni di Euro e in calo del 13,4% rispetto ai 37 milioni di Euro conseguiti nel secondo trimestre 2013. La Divisione continua ad essere penalizzata dal posticipo di progetti nel postale negli Stati Uniti, a fronte di una crescita significativa in Cina ed America Latina e di una sostanziale stabilità nel mercato Europeo ed Asiatico (Cina esclusa).

Infine Informatics ha registrato un fatturato pari a 6,9 milioni di Euro rispetto ai 6,1 milioni di Euro del primo trimestre 2014 e agli 8 milioni di Euro del secondo trimestre 2013. Il secondo trimestre dell’anno ha visto l’insediamento di un nuovo General Manager con esperienza decennale nel settore dell’identificazione automatica e di soluzioni SW per il retail.

A livello semestrale i ricavi preliminari delle vendite riflettono il progressivo miglioramento ottenuto da tutte le divisioni nel secondo trimestre e si attestano a 224 milioni di Euro, con una crescita del 2,4% rispetto al primo semestre 2013 (+4,5% a cambi costanti).

I dati del primo semestre 2014 verranno approvati nel prossimo Consiglio di Amministrazione che si terrà in data 30 luglio 2014.

👋 Hi there!
How can we help you today?
Let's chat