Datalogic (Star: DAL) - Annuncia l'uscita di Bill Parnell e la nomina di Pietro Todescato quale nuovo CEO di Datalogic ADC

Bologna, 10 agosto 2015. Datalogic S.p.A. (Società quotata presso il Mercato Telematico Azionario, Segmento Star, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) comunica che Bill Parnell - Amministratore Delegato di Datalogic ADC (Automatic Data Capture) - ha deciso di lasciare il Gruppo Datalogic e che Pietro Todescato è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Datalogic ADC.

L'Ing. Todescato – attuale Consigliere di Amministrazione di Datalogic S.p.A. e Chief Technology Officer di Gruppo - è in Datalogic dal 1991 e ha trascorso più di dieci anni negli Stati Uniti, ove tuttora risiede, ricoprendo diverse posizioni, non solo in ambito R&D, ma anche di responsabilità di gestione e sviluppo di significative porzioni del business di Datalogic.

Il Curriculum Vitae dell’Ing. Todescato è pubblicato sul sito internet della Società www.datalogic.com.

Si informa che la Società e il sig. Parnell hanno raggiunto un accordo qualificabile come “operazione con parte correlata di minore rilevanza”, essendo, quest’ultimo, un dirigente con responsabilità strategiche del Gruppo Datalogic.

Il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate di Minore Rilevanza della Società – dopo essere stato informato in merito a tutte le caratteristiche rilevanti dell’accordo e averne approfonditamente esaminato la struttura e le relative condizioni - ha espresso il proprio parere favorevole alla conclusione dell’operazione, ravvisando (i) sia l’interesse del Gruppo Datalogic alla definizione dell’accordo, (ii) sia la convenienza e correttezza sostanziale delle relative condizioni.

L’operazione è stata, poi, approvata, ai sensi della vigente Procedura per le Operazioni con Parti Correlate adottata da Datalogic (come modificata in data 24 luglio 2015), dal Presidente e Amministratore Delegato della Società Ing. Romano Volta e dal “Chairman of the Board” della controllata Datalogic ADC, Inc. dott.ssa Valentina Volta.

Si precisa, da ultimo, che:

-    non è prevista la successiva pubblicazione di un documento informativo;

-    la Società non si è avvalsa di nessun caso di esclusione dell’ambito di applicazione della Procedura per le Operazioni con Parti Correlate adottata da Datalogic.

👋 Hi there!
How can we help you today?
Let's chat