Casi di Successo

Molton Brown migliora la precisione dello stock grazie a Datalogic Memor - Datalogic

MOLTON BROWN

PANORAMICA

Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è lieta di annunciare che il terminale portatile Memor viene utilizzato da Molton Brown, marchio di lusso nella produzione di profumi, per migliorare la precisione e la visibilità delle scorte presso la sua rete di 58 negozi indipendenti situati nel Regno Unito, in Irlanda e negli Stati Uniti e presso alcune selezionate concessionarie con aree presenti tra i 15 e 20 grandi magazzini di fascia alta.

Miscelate sapientemente a Londra da oltre 45 anni, le fragranze firmate Molton Brown, bagno e doccia gel, soluzioni per la cura della casa e delle mani, rivendicano il loro status di prodotti iconici dai colori vivaci e dai profumi audaci. Realizzate con ingredienti pregiati provenienti da tutto il mondo, ogni creazione è composta da un mix di alcuni dei migliori profumi presenti sul mercato, in grado di creare esperienze davvero uniche e memorabili. Molton Brown è orgoglioso di aver ricevuto un Royal Warrant, un'onorificenza conferita da Sua Maestà la Regina che accerta che l'attività commerciale abbia svolto, o tuttora svolga, servizi per la Corona Inglese.

LA SFIDA

La frequenza e la precisione delle scorte gestite da società terze sono stati i principali motivi che hanno spinto Molton Brown a cercare una soluzione. "L'opinione generale era quella che gli audit fatti da società terze parti sui nostri stock non erano accurati come dovevano essere e venivano svolti solo una volta all'anno, con una conseguente scarsa visibilità dei livelli delle scorte per un lungo periodo di tempo", commenta Bhavesh Patel, Technical Application Leader presso Molton Brown.

Le prime possibili soluzioni sono state fin da subito discusse con Mobile Data Collection (MDC), partner Datalogic, che ha presentato a Molton Brown il suo software di gestione delle scorte e ha mostrato all'azienda alcuni terminali portatili da poter utilizzare per acquisire i dati in negozio.

MOLTON BROWN

Dopo ulteriori valutazioni e approfondimenti con MDC, Molton Brown ha selezionato il Memor X3 di Datalogic. “Per noi è stato davvero importante salvaguardare gli investimenti, in particolare per quanto riguarda la scelta dei mobile computer", afferma Patel. "Non volevamo avere dispositivi in grado di soddisfare i requisiti del momento per poi scoprire che, per ottenere funzionalità aggiuntive, avremmo dovuto aggiornarli nel giro di pochi anni. Il Datalogic Memor invece avrebbe soddisfatto tutte le nostre esigenze e avrebbe fornito al nostro personale un dispositivo durevole nel tempo, non troppo ingombrante e comodo da usare per la scansione dei codici durante i periodi di inventario"

LA SOLUZIONE

Per garantire che Molton Brown fosse in grado di gestire il suo primo inventario con la nuova soluzione entro la deadline richiesta, gli esperti di Mobile Data Collection hanno accelerato lo sviluppo del software, scrivendone uno su misura partendo da zero, che ha soddisfatto ogni requisito richiesto da Molton Brown in sole due settimane.

"Siamo rimasti entusiasti del servizio estremamente rapido e professionale di Mobile Data Collection, che ci ha assicurato la fornitura dei 143 dispositivi e delle 72 culle in tempo utile per poter gestire l'inventario", commenta Patel. “I device Memor hanno funzionato molto bene e abbiamo ricevuto feedback molto positivi da parte del personale dei nostri negozi. L'hardware e il software si completano perfettamente e la loro integrazione è stata talmente proficua, che ora stiamo implementando un aggiornamento POS, che consentirà ai terminali di essere utilizzati come parte del processo dei resi. L'intero progetto è stato un grande successo e speriamo di continuare la nostra partnership con MDC anche in futuro."MOLTON BROWN

“Mantenere uno stock accurato e avere una visibilità ai massimi livelli della disponibilità delle scorte, può essere molto impegnativo per i retailer, in particolare per quelli che hanno un gran numero di SKU per linee di prodotti simili. Siamo lieti che Molton Brown abbia scelto i Memor X3 di Datalogic e il software di MDC per affrontare questa sfida e sono felice di sapere che i risultati iniziali sono stati positivi", commenta Jamie Dickinson, sales director retail di Datalogic UK&I.

MOLTON BROWNLavorando in stretta collaborazione con i più importanti produttori di tecnologia Auto ID al mondo, MDC fornisce una vasta gamma di apparecchiature: dai terminali portatili a scanner di codici a barre, da stampanti a soluzioni RFID, fino a reti wireless e altro ancora. Tuttavia, ciò che distingue davvero MDC è il modo in cui l'azienda abbina la tecnologia alle esigenze di ogni cliente. Grazie agli anni di esperienza, MDC è in grado di progettare e implementare una soluzione su misura, che integra le attrezzature esistenti in modo veloce e funzionale e che permette di aumentare la produttività delle aziende.

👋 Hi there!
How can we help you today?
Let's chat