Casi di Successo

Omniva ha aumentato l'efficienza dei suoi operatori con il Memor 10 - Datalogic

Come un'azienda logistica internazionale di eccellenza con 700 veicoli è riuscita a ottimizzare il lavoro dei suoi corrieri

OMNIVA

Omniva è nata come un tradizionale servizio postale. Oggi è un’azienda logistica di eccellenza a livello internazionale con 1.000 corrieri, con un servizio postale moderno con fatturazione elettronica, consegna di documenti e servizi di corrispondenza. Omniva è cresciuta fino a diventare un’azienda da 135 milioni di euro.

Omniva aveva già investito nel miglioramento della propria infrastruttura. Questa strategia ha dato i suoi frutti con l’arrivo del Coronavirus, quando il loro e-commerce e le consegne effettuate sono cresciute del 60%. Quello che hanno fatto è stato semplicemente aumentare le consegne, comprese quelle contactless, incrementando notevolmente sia il volume dei pacchi consegnati sia la velocità di consegna.

Per aiutare i suoi operatori a svolgere il loro lavoro in modo ancora più efficiente, Omniva aveva bisogno di dotarli di un dispositivo affidabile per gli impianti di smistamento pacchi e i corrieri, in grado di resistere a temperature fino a -30 °C. Inoltre, avevano bisogno di un display grafico da 5", connessione cellulare 4G, fotocamera, possibilità di leggere i codici a barre 2D.

E scoprite come è stato possibile raggiungere questi risultati:

• Dare ai corrieri la possibilità di scegliere il modo migliore per caricare i loro dispositivi
  • Ridurre i viaggi di ritorno al deposito, risparmiando molto tempo
  • Estendere la durata della batteria, diminuendo così il costo totale di proprietà