Comunicati Stampa

Datalogic (Star: dal.mi): da oggi in circolazione n. 58.446.491 azioni ordinarie

Bologna 29 maggio 2008 – Datalogic S.p.A. - società quotata presso il segmento Star, terzo produttore al mondo, e il maggiore in Europa, di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati e di sistemi a tecnologia RFID (sistemi di identificazione tramite radiofrequenza) – rende noto che è stata eseguita la riduzione del capitale sociale mediante l’annullamento di n. 5.409.981 azioni proprie (pari all’8,47% del capitale sociale), non essendo pervenute, nei termini indicati dalla legge, opposizioni da parte dei creditori della Società.

A seguito di tale operazione, deliberata dall’Assemblea dei Soci il 20 febbraio 2008, il capitale sociale risulta pertanto essere composto da n. 58.446.491 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,52 per azione ed ammonta ad Euro 30.392.175,32.

Qui di seguito si fornisce l’utile per azione (EPS) al 31.12.2007 e al 31.03.2008 pre e post riduzione di capitale sociale

in Euro   31.12.07   31.03.08
Utile per azione pre riduzione   0,283   0,067
Utile per azione post riduzione   0,309   0,074
Var. % (*)   9,3%   9,3%

(*) La variazione percentuale dell’utile per azione è stata calcolata sui valori non arrotondati.

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari - Dott. Marco Rondelli – dichiara, ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l’informativa contabile contenuta nel comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.