Comunicati Stampa

Datalogic (Star: dal.mi): Ricavi di vendita a 283,8 milioni di euro al 30 settembre 2008 (-5% rispetto ai 297,5 milioni di euro al 30 settembre 2007). A cambi Euro/Usd costanti, la crescita sarebbe stata pari a circa l’1%

Bologna 13 Ottobre 2008 - Ricavi di vendita consolidati per 283,8 milioni di Euro al 30 settembre 2008, in calo del 5% rispetto ai 297,5 milioni del corrispondente periodo dell'anno precedente. A cambi Euro/Usd costanti la crescita sarebbe stata pari a circa l'1% (fatturato proforma pari a oltre 298 milioni di Euro).

Nel terzo trimestre dell'esercizio in corso i ricavi hanno raggiunto quota 90,2 milioni di Euro, in calo dell'8,5% rispetto ai 98,6 milioni di Euro registrati nel terzo trimestre del 2007. A cambi Euro/Usd costanti la diminuzione sarebbe stata di circa il 5%.

Sono questi i dati di preconsuntivo relativi ai ricavi di Datalogic S.p.A., società quotata presso il segmento Star, leader nel mercato dei lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati e di sistemi a tecnologia RFID.

Con riferimento alle singole divisioni operative, nei primi nove mesi dell'anno, Datalogic Mobile ha raggiunto ricavi di vendita per 62 milioni di Euro (-8% rispetto al corrispondente periodo del 2007 e -4% a cambi Euro/Usd costanti), Datalogic Scanning 138,2 milioni di Euro (-1% rispetto al corrispondente periodo del 2007 e +4% a cambi Euro/Usd costanti) e Datalogic Automation 50 milioni di Euro (in calo dell'8% rispetto al corrispondente periodo del 2007 e -5% a cambi Euro/Usd costanti). Per quanto riguarda invece la Divisione Business Development, la linea Shopevolution ha registrato un incremento di circa il 2% mentre la società Informatics Inc. una crescita del +3% (in valuta Usd).

Il Consiglio di Amministrazione per l'approvazione dei dati al 30 settembre 2008 è stato fissato per il 13 novembre 2008.

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari - Dott. Marco Rondelli - dichiara, ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile contenuta nel comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

How can we help you today?
Let's chat