Comunicati Stampa

Datalogic lancia il Lidar Guidance Scanner, il più compatto sensore laser di navigazione sul mercato

Pronto per qualsiasi applicazione AGV, robusto e impermeabile, facile da configurare e utilizzare

Bologna, 9 marzo 2021. Datalogic, leader mondiale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è lieta di annunciare il Lidar più compatto sul mercato per la navigazione dei Veicoli Auto-Guidati (AGV) per l'automazione intralogistica e le applicazioni di produzione generale.

Il Lidar Guidance Scanner LGS-N50 è il nuovo sensore di misura di alta qualità, estremamente resistente, basato sulla tecnologia laser a infrarossi, disponibile a un prezzo notevolmente competitivo. I clienti possono sfruttare le sue prestazioni di livello superiore, con un angolo di scansione di 360°, una risoluzione angolare di 0,06° e una distanza di rilevamento fino a 50 m di oggetti riflettenti. Con le sue dimensioni compatte e il semplice protocollo Ethernet UDP, il dispositivo è molto efficace nella trasmissione della misurazione della distanza e dell'intensità per i sistemi AGV.

LGS-N50 ha tre caratteristiche uniche rispetto ai dispositivi Lidar simili utilizzati oggi dai costruttori di AGV.

Innanzitutto, è il Lidar più facile da usare, perché è studiato per integrarsi semplicemente e velocemente nel veicolo e per essere configurato con pochi passi intuitivi attraverso il suo webserver integrato.

Inoltre, i clienti possono contare su una estrema affidabilità e robustezza in ambito industriale. Con il suo esteso range di temperatura operativa (- 20° / + 50°C) l'LGS-N50 può essere montato su veicoli che devono operare all’interno di impianti a bassa temperatura.

Come se non bastasse, questo nuovo dispositivo consente, grazie alla sua protezione IP66 (l’unico sul mercato), la pulizia dei veicoli con getti d’acqua a elevata pressione.

Il dispositivo può essere utilizzato su veicoli che sfruttano la navigazione laser basata su punti di riferimento come i riflettori o la navigazione naturale.

Insieme al Datalogic Laser Sentinel di sicurezza, Il Lidar Guidance Scanner LGS-N50 fornisce un'offerta completa e competitiva per gli scanner laser su AGV.