I nuovi sensori S8 IO-Link migliorano il rilevamento e riducono il costo totale di mantenzione e installazione

Bologna, 24 novembre 2020. Datalogic è lieta di annunciare i nuovi modelli di sensori S8 IO-Link.

Questi sensori sono disponibili in due modelli, caratterizzati da vantaggi specifici:

• Il modello S8-B53 dispone di una funzione retroriflettente polarizzata con ottica coassiale ed emissione laser, rappresentando così la migliore soluzione per i clienti che hanno bisogno di fare affidamento su un'elevata precisione di rilevamento a lunga distanza, anche su oggetti molto piccoli.
  • Il sensore di contrasto modello S8-W03 consente un rilevamento delle tacche stabile e preciso, offrendo la migliore risoluzione del contrasto sulla scala di grigi o del contrasto di colori tacca / sfondo, anche su superfici lucide.

Tutti i nuovi modelli di sensori IO-Link S8 sono dotati di IO-Link, per consentire lo scambio di dati tra sensori intelligenti e un master interfacciato a qualsiasi filedbus e rete di comunicazione. Dal punto di vista del cliente, ciò significa cablaggio standard ridotto, maggiore disponibilità dei dati, messa in servizio più semplice, diagnostica e sostituzione rapide. Gli utenti ottengono vantaggi molto rilevanti da sfruttare, tra cui una migliore qualità, tempi di inattività ridotti, maggiore flessibilità e produttività. Inoltre, la connettività di uscita a doppio canale consente ai clienti di configurare velocemente il nuovo S8, mentre le macchine funzionano a piena velocità. Queste caratteristiche portano a una notevole diminuzione del TCO (Total Cost of Ownership). La nuova linea di sensori fotoelettrici S8 supporta l'ultimo protocollo IO-Link (V1.1.2), con memorizzazione dei dati e profilo Smart Sensor.

S8 IO-Link Smart Sensor offre una serie di vantaggi tra cui l’immunità alle interferenze e il mantenimento costante della risposta in frequenza e del jitter anche durante la comunicazione con il master, senza variazione della frequenza operativa e della precisione di rilevamento.

S8 IO-Link è la soluzione perfetta per la digitalizzazione della produzione nell'assemblaggio automobilistico ed elettronico, macchine per la lavorazione e confezionamento di alimenti e farmaci, linee di imbottigliamento, magazzini automatici e intralogistica, ecc.