La soluzione agevole per l'identificazione di frutta e verdura - Datalogic

Magellan™ 9800i TDi: il Top Down Imager che garantisce al cliente la massima soddisfazione

Bologna, 13 gennaio 2022. Datalogic è lieta di annunciare il nuovo Magellan™ 9800i TDi (Top Down imager). Una telecamera a colori che rappresenta l’accessorio ideale per lo straordinario scanner bi-ottico Magellan 9800i. Da oggi, infatti, i rivenditori possono associare a uno degli scanner fissi da banco più performanti al mondo alcune funzioni di intelligenza artificiale. Queste, come ad esempio l'identificazione automatica di frutta e verdura, consentono di risparmiare considerevolmente tempo.

L’ambiente in costante evoluzione del retail richiede una produttività sempre maggiore e un’agevole identificazione di frutta e verdura. L'attuale processo di check-out spesso è lento, complicato e soggetto a errori. I clienti devono aspettare prima che frutta e verdura vengano correttamente identificate, soprattutto quando utilizzano i sistemi di pagamento automatico. La frustrazione aumenta se sono costretti anche a scegliere manualmente il prodotto giusto da una lista molto lunga. Per i rivenditori, questo genere di inconvenienti può risultare oneroso in termini di mancate entrate e scarsa soddisfazione dei clienti. Il Magellan 9800i TDi riduce il tempo di identificazione di frutta e verdura da 15 a 2 secondi. Il miglior sistema di imaging e l’istantaneità dell'intelligenza artificiale assicurano che l'esperienza dell'utente sia molto fluida.

Il Magellan 9800i TDi è alto 7" (17,78 cm) ed è completamente integrabile con il Magellan 9800i. Per garantire molti anni di utilizzo senza problemi, Datalogic ha utilizzato lo stesso fattore di forma e le stesse caratteristiche di robustezza del celebre TDR (Top Down Reader). Il Magellan 9800i TDi cattura nitide immagini a colori che possono essere successivamente inserite nel software di intelligenza artificiale o di machine learning, per rendere disponibili funzioni potenti come l'identificazione di frutta e verdura. Utilizzando il protocollo di interfaccia USB Video Camera (o UVC), il Magellan 9800i TDi è perfettamente compatibile con le applicazioni software di terzi. Datalogic ha stipulato accordi con i principali fornitori di software AI, semplificando così il processo di integrazione.

Come il TDR, il Magellan 9800i TDi è completamente integrabile al Magellan 9800i già in possesso dei clienti, permettendo loro di massimizzare l'investimento precedente. La capacità aggiuntiva di cattura delle immagini utilizza un'illuminazione a luce bianca sincronizzata con quella rossa dello scanner inferiore. La luce bianca non solo consente un’acquisizione perfetta delle immagini, ma aiuta anche a "vedere" gli articoli che si trovano all'interno delle buste trasparenti o semi-opache. Inoltre, il Magellan 9800i TDi può essere utilizzato con il TDR di Datalogic già in uso presso i clienti. Ciò significa che non devono rinunciare alle migliori prestazioni di scansione di codici a barre sul mercato per assicurarsi l’eccellente funzione di acquisizione delle immagini a colori.

Le telecamere a colori e gli imager stanno crescendo di popolarità nel mondo del retail. Infatti rappresentano un ottimo modo per migliorare l'esperienza di pagamento, sia con le casse tradizionali sia con il self check-out. Il riconoscimento delle immagini e il rilevamento degli oggetti aiutano i retailer nell’offrire ai propri clienti un'esperienza di acquisto più soddisfacente e affidabile. Con il Magellan 9800i TDi, Datalogic rende l’introduzione della funzione di riconoscimento di frutta e verdura in un’attività retail il più semplice possibile.