MAGELLAN™ 1500i: Performance ineguagliabili per il nuovo scanner a presentazione di Datalogic dal design moderno e compatto

Bologna, 7 Maggio2019. Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è lieta di annunciare il rilascio del Magellan 1500i, la nuova soluzione facente parte della famiglia di scanner a presentazione con tecnologia imaging. Dal Magellan 1000i (il primo scanner a presentazione imaging) al Magellan 9800i (il primo scanner biottico completamente imaging) Datalogic è sempre stata un'azienda all'avanguardia in questa tecnologia.

Magellan 1500i è oggi una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato per soddisfare le applicazioni del punto cassa soprattutto in ambienti Non Food.grazie a prestazioni di lettura al top della gamma ed un design moderno e innovativo.

Magellan 1500i può essere utilizzato in modalità a mani libere o in modalità brandeggiabile. Quando lo scanner è posizionato sul banco cassa, gli oggetti possono essere semplicemente passati davanti allo scanner. Se un oggetto è troppo grande o pesante da sollevare, Magellan 1500i può essere utilizzato anche come scanner manuale. Quando viene prelevato, la tecnologia di rilevamento del movimento Motionix ™ attiva in automatico un puntatore LED, la tecnologia brevettata "Green Spot" di Datalogic poi fornisce la conferma di buona lettura direttamente sul codice.

L'ampia area di lettura e le prestazioni di scansione di Magellan 1500i - è in grado di leggere a distanze fino a 25 cm e con una velocità fino a 1,5 m/s - combinata con un sistema di illuminazione confortevole, permette di acquisire ogni tipo di codice a barre 1D e 2D, stampati e su display, compresi i codici più difficili da leggere, quelli troncati e danneggiati. La capacità di decodifica dei codici Digimarc® rende Magellan 1500i lo scanner attualmente più versatile sul mercato per rispondere alle diverse esigenze applicative. Questo nuovo genere di codice a barre è invisibile e può essere ripetuto più volte sulla confezione di un prodotto, questo permetterà al cassiere di non dover più orientare l’oggetto con il codice a barre tradizionale verso la finestra di lettura. Il Digimarc consente inoltre di garantire l'autenticità del prodotto e prevenire le frodi.

I LED ad infrarosso sulla finestra di lettura forniscono un'illuminazione continua dell'area di scansione e la tecnologia di rilevamento degli oggetti sa quando un oggetto entra nel campo visivo. L’illuminazione si aggiusta automaticamente secondo le necessità per decodifica dell'etichetta. Questo nuovo sistema di illuminazione riduce i riflessi negli occhi dell’operatore garantendo una migliore produttività nell’arco della giornata.

“Datalogic è l'unico vendor in grado di coprire tutte le esigenze di raccolta dati del settore retail, dalla produzione al consumatore finale. Questo nuovissimo scanner a presentazione omnidirezionale è versatile ed elegante, dotato della più recente tecnologia digital imaging capace di acquisire codici a barre su etichette stampate, mobile coupon, carte fedeltà, biglietti di ingressi ad eventi, carte d'imbarco e molto altro ancora. Con il suo ingombro ridotto ed un design accattivante, Magellan 1500i si integra perfettamente in qualsiasi punto vendita o società di servizi", ha dichiarato Fabrizio Pareschi, Industry Marketing Manager Retail di Datalogic.