Comunicati Stampa

Matrix 320 5MP: il prossimo passo oltre la tracciabilità intralogistica - Datalogic

Il nuovo imager che affronta brillantemente le applicazioni di tracciabilità nell'intralogistica, distribuzione, 3PL, logistica retail e negozi

Bologna, 24 maggio 2022. Datalogic, leader mondiale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione di fabbrica, è lieta di annunciare il nuovo Matrix™ 320 5MP. Questo dispositivo estende la leadership della famiglia Matrix 320.

Costruito su una piattaforma Multicore con accelerazione hardware e capacità HDR, il Matrix 320 5MP offre un campo visivo (FOV) molto ampio per leggere più etichette o codici in una singola acquisizione con un unico lettore. I clienti aumenteranno la propria capacità operativa e raggiungeranno una maggiore produttività, con un ritorno sull'investimento incredibilmente rapido.

Il Matrix 320 5MP dispone della tecnologia ideale per ottenere le massime prestazioni nelle applicazioni più complesse: lenti C-Mount ad alte prestazioni, illuminatori intelligenti e un sensore da 5MP. Insieme offrono le maggiori prestazioni di lettura in un'area di applicazione più estesa, con un FOV più ampio. Il Matrix 320 5MP, oltre ad avere tutto queste caratteristiche, è anche dotato di un'elevata profondità di campo (DOF), indipendentemente dalla selezione della messa a fuoco.

I clienti ottengono la migliore user experience per massimizzare la produttività. Un sensore di distanza incorporato con tecnologia Time-of-Flight rileva automaticamente la distanza di lettura per ottimizzare dinamicamente le impostazioni fotometriche, garantendo prestazioni di scansione ideali. Inoltre, offre un modo semplice per impostare i limiti di distanza, al fine di eliminare le scansioni involontarie nelle applicazioni a mani libere. Grazie alla modalità continua ad alta potenza, l'illuminazione senza sfarfallio è sicura per gli occhi dei lavoratori.

Con tre colori primari, un feedback visivo a 360 gradi e l'esclusivo Green Spot di Datalogic, il suo design modulare offre agli utenti varie tipologie di conferma istantanea di lettura, fornendo ai supervisori un semplice modo per monitorare le prestazioni dell'operatore. Il nuovo sistema di puntamento a griglia utilizza un laser sicuro di Classe 1, per un’intuitiva rappresentazione visiva dell'area di scansione disponibile.

Il Matrix 320 5MP è davvero il lettore in grado di affrontare qualsiasi applicazione. Il suo design modulare offre infinite personalizzazioni, grazie a un'eccezionale gamma di lenti, illuminazione, filtri e accessori. Ad esempio, il nuovo modello di illuminatore è dotato di 72 LED Ultra High-Power, per una grande flessibilità in termini di velocità e distanza. Con una sorprendente profondità di campo, copre un ampio spettro di intervalli di lettura, da molto vicino a molto lontano.

Il sensore di orientamento garantisce un semplice posizionamento al momento dell'installazione e salva la posizione in una memoria permanente. Il rilevamento automatico di un cambiamento indesiderato dell'orientamento del prodotto avverte immediatamente l'operatore, riducendo al minimo le interruzioni della produzione. In caso di sostituzione, i dati di posizione salvati possono essere facilmente ripristinati sul nuovo dispositivo per una manutenzione rapida e sicura.