Scopri il mondo Datalogic della smart and digital automation a SPS IPC Drives 2018!

SPS IPC Drive 2018

Bologna, 5 novembre 2018 – Datalogic, leader mondiale dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, parteciperà all’edizione 2018 di SPS IPC Drives, la principale fiera europea per l’automazione, che si terrà dal 27 al 29 novembre a Norimberga, in Germania.

L’edizione 2018 di SPS IPC Drives si svilupperà in  17 padiglioni con la partecipazione di circa 1.700 espositori, compresi i protagonisti della Industry 4.0. La fiera copre l’intero spettro della smart and digital automation, con una particolare attenzione rivolta alle soluzioni pratiche per specifiche aree di business.

Nel padiglione 7A, allo stand 110 Datalogic presenterà i suoi ultimi prodotti high-tech e le soluzioni progettate per assicurare la tracciabilità nella produzione, la guida robotizzata, i processi di gestione rapida del magazzino e le applicazioni per uno smistamento affidabile lungo l’intera supply chain. Per consentire ai visitatori di sperimentare il suo mondo di smart and digital automation, le applicazioni Datalogic verranno mostrate in diverse stazioni demo.

Tra gli altri, Datalogic presenterà anche i seguenti prodotti:

• Matrix™ 220 Imager: il nuovo Imager della linea Matrix, in grado di fornire la massima flessibilità e le migliori prestazioni di lettura in un dispositivo dalle dimensioni più compatte. Realizzato per ambiti come elettronica, automotive, imballaggio e trasporto dei documenti, la sua flessibilità è facilmente osservabile nella lettura del codice DPM e nella verifica del livello qualitativo, consentendo la lettura di codici 1D o 2D su qualsiasi superficie lucida, irregolare o ruvida.
  • La nuova famiglia AREX™ 400 di marcatori laser è basata sulla tecnologia a fibra per applicazioni industriali: imbattibile in installazioni in spazi ristretti in cui è richiesto un ingombro ridotto e la massima affidabilità, grazie alla testa dello scanner estremamente robusta, piccola e leggera, adatta per applicazioni su braccio robot.  AREX 400 è la soluzione migliore per qualsiasi applicazione nel manufacturing che necessiti di un affidabile Direct Part Marking (DPM), dall’automotive alla meccanica di precisione, dall’elettronica industriale al manufacturing nel settore sanitario.
  • Marvis™: la prima soluzione completa che integra i prodotti Datalogic di Laser Marking e AutoID in ambienti software unificati, con una sola GUI (Graphical User Interface) per l’installazione, il runtime e le operazioni quotidiane.
  • IMPACT™ Software 12.0: la versione più recente del celebre software di Datalogic per applicazioni di Vision Guided Robotics offre nuovi strumenti di ispezione e miglioramenti come il nuovo Pattern Find Tool per le applicazioni di Vision Guided Robotics che richiedono una localizzazione rapida e un’estrema accuratezza e ripetibilità, semplificando e velocizzando l'integrazione della visione artificiale di Datalogic con qualsiasi robot.
  • SLS-SA5, il modello stand alone della famiglia di safety laser scanner LASER SENTINEL. Una soluzione completa per applicazioni di sicurezza basata sul monitoraggio sicuro di un’area bidimensionale comprendente tutte le funzioni necessarie per applicazioni statiche orizzontali e verticali e per applicazioni dinamiche. Tra le nuove funzionalità, la possibilità di passare dinamicamente tra massimo sei diverse zone di sicurezza, di programmare i punti di riferimento per un utilizzo sicuro nelle applicazioni verticali e l’integrazione della funzione di muting.
  • MEMOR™ 10: uno dei primi mobile computer robusti ad essere convalidato da Google per il programma “Android™ Enterprise Recommended” per dispositivi robusti, incorpora le più recenti tecnologie per smartphone e l’esperienza user friendly di Android in un design sottile e compatto, combinato con la scansione ad alte prestazioni di codici a barre 1D / 2D e la robustezza industriale per qualsiasi ambiente interno ed esterno.
  • Rhino II™: i computer veicolari disponibili in un’ampia scelta di sistemi operativi (Windows®Embedded Compact 7 (WEC7), Windows Embedded Standard 7, Windows 10 IoT Enterprise e Android 6.0) e la possibilità di scegliere il display da 10’’ e 12’’, fissano lo standard per la robustezza nel magazzino. Uno speciale modello resistente al freddo dotato di un riscaldatore integrato del display permette l’utilizzo all’interno e all’esterno della cella frigorifera. I modelli touch capacitivi sono equipaggiati di vetro blindato antiriflesso da 3 mm, pur consentendo l’uso dei guanti.
  • Falcon™ X4 Mobile Computer: un celebre dispositivo che aggiunge un nuovo traguardo nella sua storia di successo mondiale! Con la scelta tra i sistemi operativi Windows Embedded o Android, il mobile computer Falcon X4 offre il massimo in termini di ergonomia,intuitività dell’interfaccia utente, tecnologie di calcolo e acquisizione dati, unite alla migliore robustezza nella sua categoria.

Di particolare interesse per i partecipanti a SPS sarà la demo dell’Industry 4.0, in cui i prodotti Datalogic verranno applicati a un pannello con un protocollo di comunicazione per l’Industry 4.0, in modo che sia possibile interagire con ognuno di essi muovendo i cursori sul pannello. Negli ambiti Industry 4.0 e Smart Factory, Datalogic non offre soltanto risposte specifiche (lettura di codici a barre, acquisizione automatica dei dati, sistemi di ispezione, sistemi di misurazione e sicurezza, ecc.), ma fornisce anche soluzioni complete per assicurare ai visitatori un servizio completo.

Questo e molto altro sarà esposto allo stand Datalogic, presso il quale sarà possibile ricevere spiegazioni dettagliate e partecipare a dimostrazioni con i nostri ingegneri. Visita lo stand 110 di Datalogic a SPS IPC Drive!