Datalogic e Polizia Postale: al via il protocollo d’intesa per la sicurezza informatica

Datalogic e Polizia PostaleBologna, 21 Maggio 2019 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, ha firmato un accordo di collaborazione con il Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni per l’Emilia-Romagna.

Il protocollo d’intesa per la sicurezza informatica, firmato e presentato oggi presso la sede dell’azienda bolognese, prevede il contrasto dei reati informatici attraverso un canale di comunicazione diretto con la Polizia Postale, tramite il quale ottenere informazioni idonee a contrastare e prevenire attacchi o danneggiamenti in pregiudizio delle infrastrutture informatiche e segnalare con tempestività agli organi di Polizia emergenze, minacce e incidenti subiti. L’impresa avrà inoltre la possibilità di partecipare a incontri periodici di aggiornamento su precauzioni da adottare, nuove minacce della rete e altri temi inerenti alla sicurezza informatica.