Datalogic vince la settima edizione del Bando CONAI per l’Ecodesign

Bologna, 17 novembre 2020. Datalogic è stata proclamata fra le aziende vincitrici del Bando CONAI per l’Ecodesign 2020, annunciate durante l’evento live del Corriere “Economia del futuro”.

Il premio, rivolto alle aziende produttrici e utilizzatrici di imballaggi che hanno saputo ridisegnare il proprio packaging in prospettiva ecosostenibile, è stato assegnato al nuovo packaging del Magellan™ 3200, progettato specificamente nell’ottica del risparmio delle materie prime e dell'ottimizzazione logistica.

Datalogic fra i vincitori della 7° edizione del Bando CONAI per l’Ecodesign

L’innovazione fa parte del DNA di Datalogic.
Innovazione significa futuro, e futuro significa prendersi cura oggi della realtà in vista di un maggior benessere domani.

► Our Environmental,
Health & Safety Policy

Sono stati 289 i progetti di package design innovativi ed ecosostenibili immessi sul mercato nel biennio 2018-2019 e presentati per questa VII edizione del "Bando CONAI per l’Ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi", promosso da CONAI con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

I 160 progetti ammessi (per un totale di 92 aziende premiate) consentiranno un'effettiva riduzione complessiva dell’impatto ambientale degli imballaggi, quantificabile:

• nel contenimento del 21% delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera
  • nella diminuzione del 18% dei consumi di energia
  • nel risparmio del 19% di acqua nei cicli di lavorazione

Il rispetto per l’ambiente e l’applicazione di tecnologie ecocompatibili sono fra gli elementi più importanti della business policy Datalogic, e questo riconoscimento è un ulteriore incentivo al processo sistematico di miglioramento continuo dell'azienda.