"American Chamber Transatlantic Award 2008": Datalogic S.p.A. premiata per la categoria "Industria" nell'ambito del Gala Dinner 2008 dell'American Chamber of Commerce in Italy (AmCham). A ritirare il prestigioso riconoscimento è stato Romano Volta, Presidente Datalogic.

Milano, 25 Novembre 2008 - Datalogic S.p.A. è stata premiata nell'ambito dell'edizione 2008 dell' "American Chamber Transatlantic Award" per la categoria "Industria". La premiazione è avvenuta in occasione del tradizionale Gala Dinner 2008 dell'American Chamber of Commerce in Italy (AmCham), che si è tenuta presso il Salone dei Tessuti a Milano, lo scorso 25 novembre, alla presenza dell'ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia S.E. Ronald P. Spogli.

Il prestigioso riconoscimento - consegnato durante la serata di gala a Romano Volta e Roberto Tunioli, rispettivamente Presidente ed Amministratore Delegato Datalogic - viene annualmente attribuito dal Board di AmCham Italy ad aziende e personalità meritevoli capaci di contraddistinguersi nell'ambito delle relazioni economiche e culturali tra Italia e Stati Uniti. Un premio che vuole dare rilievo agli esempi di successo ed eccellenza che caratterizzano il rapporto Transatlantico. Eccellenza che Datalogic ha espresso nel settore industriale confermandosi leader nel mercato internazionale dei lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dei dati, di sistemi a tecnologia RFID e di dispositivi fotoelettrici per il settore dell'automazione industriale.

Un riconoscimento, dunque, assegnato a Datalogic in quanto Gruppo capace di distinguersi per la sua capacità di offrire soluzioni innovative rivolte a diversi settori industriali - in particolare manifatturiero, trasporti & logistica e grande distribuzione - e in quanto da sempre impegnato in sfide globali e trasnazionali, in stretta relazione da un punto di vista economico-culturale con gli Stati Uniti.
"E' per Datalogic un onore ricevere questo premio - ha detto il Presidente di Datalogic, Romano Volta - assegnato dall'American Chamber of Commerce in Italy in occasione di questa cena di gala. Un riconoscimento importante che dedico a tutti i dipendenti Datalogic che ho il piacere di conoscere uno ad uno e che, giorno dopo giorno, contribuiscono alla crescita del Gruppo ed ai suoi successi".