Datalogic definisce un nuovo standard nella lettura del codice a barre

Bologna - 6 Marzo, 2015 - Datalogic leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, ha annunciato il lancio dei nuovi modelli della famiglia di laser short range: DS2100N e DS2400N.

Datalogic rafforza ulteriormente la propria leadership nel settore dell’identificazione automatica grazie a questi nuovi modelli che offrono protocolli di comunicazione PROFINET, EtherNet/IP ed Ethernet TCP/IP integrati e alta flessibilità di configurazione.

Nuovi protocolli di comunicazione e possibilità di configurazione dei connettori, fanno del DS2100N e del DS2400N la più potente, flessibile e conveniente soluzione di lettura di codici a barre per applicazioni in ambito:

• Magazzino automatico
  • Sistemi di stoccaggio e prelievo automatici
  • Aree di produzione
  • Aree di picking
  • Qualsiasi altra applicazione con soluzioni di lettura che richiedano più di un dispositivo

Grazie allo switch Ethernet integrato, i nuovi lettori laser possono formare una rete PROFINET, collegando un lettore all'altro mediante cavo standard, senza la necessità di accessori esterni, con un notevole risparmio di tempo e denaro.

La possibilità di ruotare i connettori inoltre offre una notevole flessibilità meccanica che ne consente l'installazione in spazi ridotti senza dover modificare strutture meccaniche preesistenti.

La nuova Serie 2K elimina la necessità di dispositivi esterni e migliora l'efficienza di installazione, rispondendo così alle richieste del settore che richiede una generale diminuzione del costo totale per le soluzioni di identificazione. Datalogic, in qualità di leader nella identificazione e tracciabilità automatica dei dati, è lieta di offrire ai clienti soluzioni efficienti progettate per ottimizzare le operazioni automatiche di stoccaggio e di produzione,” afferma Alberto Bertomeu, Vice President/General Manager Identification Business Unit.