Datalogic Mobile annuncia la nuova famiglia di terminali industriali Falcon™ X3 con tecnologia Power³

La tecnologia Power³ garantisce al nuovo Falcon™ X3 di Datalogic Mobile tutta la potenza e le caratteristiche necessarie a vincere le sfide più difficili all’interno del magazzino e del punto vendita.

Bologna, 11 January, 2011 - Datalogic Mobile, leader riconosciuta tra i costruttori di mobile computer industriali, annuncia la nuova famiglia di terminali portatili Falcon™ X3. Questa nuova serie di mobile computer professionali, super resistenti ed affidabili, è disponibile in vari modelli, sia in versione palmare che con impugnatura a pistola ed offre caratteristiche innovative in grado di soddisfare le richieste più esigenti provenienti da ogni settore della "supply chain".

Il nuovo Falcon™ X3 cattura e comunica i dati in tempo reale, garantisce inventari accurati e precisi ed aumenta la produttività di interi reparti. Disponibile con lettore laser per i codici a barre o in versione imager per leggere anche i codici 2D, Falcon™ X3 può essere configurato in modo da soddisfare le esigenze specifiche di ogni applicazione/operatore. Entrambi i moduli di lettura sono equipaggiati con la tecnologia brevettata "Green Spot", che fornisce il feedback di buona lettura là dove l'utente guarda ed aumenta l'efficenza degli operatori.

Falcon™ X3 si interfaccia perfettamente, in modalità wireless in tempo reale, con qualsiasi ERP o WMS, grazie anche alla potenza dei nuovi sistemi operativi Microsoft Windows CE 6 e Windows Mobile 6.5. Inoltre, grazie alla scheda radio Summit Wi-Fi 802.11 a/b/g con certificazione CISCO CCX V4 e al sistema di antenne "diversity", Falcon™ X3 è sempre perfettamente collegato all'infrastruttura wireless del magazzino o del negozio.

"Il nostro nuovo Falcon™ X3 offre prestazioni incredibili anche grazie all'architettura Power³. La potenza e la velocità di calcolo del suo "cuore dual processor" e gli innovativi accorgimenti tecnologici frutto della nostra esperienza fanno del nuovo Falcon™ X3 un prodotto vincente. Datalogic Mobile è famosa per riuscire a coniugare prestazioni, ergonomia e design - caratteristiche che i nostri clienti esigono e che il nuovo Falcon™ X3 esalta al massimo" ha commentato Bill Parnell, Amministratore Delegato di Datalogic Mobile.

Falcon™ X3 significa anche massima attenzione all'ergonomia ed ai dettagli: la versione con impugnatura a pistola dispone di un manico arcuato abbinato ad un grilletto particolarmente ergonomico che rendono le operazioni di lettura molto intuitive e confortevoli, anche al termine di turni di lavoro molto intensi.

La tastiera, retroilluminata sia nella versione numerica che in quella alfanumerica, è stata studiata appositamente per rendere disponibile all'operatore ogni tasto in una posizione naturale e facilmente accessibile. Il brillante display QVGA rende agevole la consultazione dei dati sia in ambienti poco illuminati che in presenza di luce intensa all'esterno.
Falcon™ X3 garantisce la massima robustezza ed affidabilità, resiste a cadute ripetute su cemento da 1,8 m ed offre un grado di protezione IP64 contro acqua e polvere.

Anche il nuovo Falcon™ X3 viene fornito con i software Wavelink Avalanche e Terminal Emulation pre-caricati e pre-licenziati per gestire facilmente la fase di installazione e configurazione, amministrare i dispositivi una volta operativi sul campo e garantire il collegamento ai sistemi informativi più tradizionali.

Il programma di servizi EASEOFCARE, associato al nuovo Falcon™ X3, assicura il massimo della protezione dell'investimento, contribuisce ad abbassare il Total Cost of Ownership (TCO) dei dispositivi e minimizza gli eventuali tempi e costi di fermo macchina aumentando la produttività degli operatori.

Scopri il nuovo Falcon™ X3 su: www.falcon.mobile.datalogic.com