Datalogic: nuovi uffici per la sede di Milano

Bologna, 30 Maggio 2016 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, annuncia l’inaugurazione dei nuovi uffici di Cologno Monzese (MI) in via Taormina 1, confermando la volontà di investire sempre di più nei propri mercati di riferimento e fornire ai clienti massimo supporto e un servizio ancora più preciso e mirato.

La nuova sede ospita diversi uffici commerciali di entrambe le divisioni, Datalogic ADC e Datalogic Automation, laboratori tecnici e una grande show room dove poter toccare con mano tutte le ultime tecnologie di Identificazione Automatica e Automazione Industriale firmate Datalogic.

Quale azienda hi-tech, altamente innovativa, Datalogic investe circa il 10% del suo fatturato in Ricerca e Sviluppo e ogni anno presenta più di 25 nuovi prodotti e soluzioni che vengono utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti di vendita nel mondo, come pure in un terzo degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione.

Tra le principali novità che potranno essere ammirate presso i nuovi uffici vi è DL-AXIST, il nuovissimo PDA professionale di Datalogic, dotato di tecnologia all’avanguardia, robusto ed affidabile, con sistema operativo Android e display Full Touch da 5”, di cui sarà possibile apprezzare valore e potenzialità attraverso un’esperienza concreta e personalizzata, supportati dai massimi esperti di Datalogic.

Fra le novità, provenienti invece, dal mondo Automation, si potrà toccare con mano la nuova famiglia di barriere di sicurezza SLIM. Adattabili perfettamente a qualsiasi macchinario grazie all’ampio range di dimensioni possibili e alla grande flessibilità meccanica. Le barriere SLIM sono la soluzione più semplice ed efficace per proteggere macchine automatiche o semi-automatiche pericolose dove sono frequenti gli interventi da parte degli operatori ed è fondamentale il risparmio di spazio.

Emanuela Iapelli, Country Manager Italy Datalogic ADC ha commentato: “I nuovi uffici e la show room hanno l’obiettivo di far vivere, a clienti e partner, l’esperienza Datalogic attraverso l’interazione con le nostre tecnologie. Siamo molti contenti di poterli accogliere in questa nuova struttura e siamo pronti a soddisfare appieno tutte le loro richieste.”

Angelo Nicoletti, Country Manager Italy Datalogic Automation, ha sottolineato: “Questo investimento si inserisce nella strategia di crescita di Datalogic ed è uno degli ingredienti principali per il successo nel mercato italiano. Come spesso sottolineato dall’Ing. Romano Volta, Presidente e Amministratore Delegato del nostro Gruppo, l’attenzione al cliente è un fattore fondamentale e questi nuovi uffici ne sono la testimonianza.”