PRESS RELEASE CONTATTI: Francesca Motta Datalogic Scanning stipula importanti contratti di vendita con i primi dieci Global Retailer per un valore complessivo di oltre USD 35 milioni Gli scanner “Magellan” sono installati presso i più importanti retailer di tutto il mondo. Vimercate (MI) 27 novembre 2007 - Datalogic Scanning Inc. rende noto che a seguito dei recenti contratti di vendita stipulati nel corso degli ultimi dodici mesi, la linea Magellan® di scanner per punti vendita (POS) è stata scelta ufficialmente dai primi dieci retailer mondiali. “I nostri clienti continuano a confermarci che, una volta installati, gli scanner Magellan non richiedono più alcun intervento” ha dichiarato Matt Schler, Direttore Generale della divisione Retail Fixed Scanning. “I retailer continuano a scegliere i prodotti di Datalogic Scanning sia per la consolidata reputazione di affidabilità e innovazione che li contraddistingue, sia per gli oltre 35 anni di esperienza che abbiamo maturato nel settore retail”. Datalogic Scanning è riconosciuta in tutto il mondo quale leader nella produzione di scanner ad alte prestazioni per punti vendita (POS) . Negli ultimi tre anni, la società si è affermata come leader mondiale nella vendita di lettori scanner fissi; questo è quanto conferma Venture Development Corporation (VDC), società indipendente di consulenza e ricerche di mercato specializzata nei mercati tecnologici. “È gratificante vedere come il valore dei nostri prodotti abbia un riscontro positivo sul mercato POS mondiale, con ordini per oltre Usd 35 milioni. Siamo orgogliosi di offrire scanner e scanner/ bilance di primaria e comprovata qualità a questo prestigioso gruppo di aziende” ha dichiarato Bill Parnell, Presidente e CEO di Datalogic Scanning, Inc. “Ormai da tempo siamo conosciuti per l'affidabilità e la qualità dei nostri prodotti, per l'impegno del nostro personale e la flessibilità e reattività del nostro servizio clienti”. Alcuni dati sulla famiglia di scanner per POS Magellan di Datalogic Scanning: • Ogni 36 secondi viene installato un nuovo lettore di codici a barre Datalogic®. • Negli ultimi 10 anni sono stati installati più di 1,5 milioni di scanner Magellan. • Oltre 4.500 clienti hanno scelto il brand Magellan. Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com Datalogic Scanning, Inc. Datalogic Scanning, Inc. è leader di mercato nella vendita di scanner fissi high performance e numero 1 in EMEA nella fornitura di scanner manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Il Gruppo Datalogic è il terzo produttore al mondo, e il maggiore in Europa, di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati e di sistemi a tecnologia RFID ed offre soluzioni innovative per diversi settori industriali, in particolare manifatturiero, trasporti e logistica e retail. Datalogic S.p.A. è quotata presso il segmento STAR di Borsa Italiana dal 2001, con il simbolo DAL.MI, ha la propria sede centrale a Lippo di Calderara di Reno (Bologna) e conta circa 1900 dipendenti nel mondo, distribuiti in 40 Paesi tra Europa, Asia, Stati Uniti e Oceania. Nel 2006 il Gruppo Datalogic ha conseguito ricavi pari a 381,6 Milioni di Euro con un incremento dell’85% rispetto all’anno precedente Magellan è un marchio registrato di Datalogic Scanning, Inc. Datalogic è un marchio registrato di Datalogic S.p.A. in molti paesi e il logo Datalogic è un marchio di Datalogic S.p.A. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Francesca.motta@datalogic.com