Datalogic Scanning - Una ventata di creatività al mercato con il nuovo Gryphon GFS4100 Scan Module

FOR IMMEDIATE RELEASE Datalogic Scanning – Una ventata di creatività al mercato con il nuovo Gryphon GFS4100 Scan Module Vimercate - 5 maggio 2011 – Datalogic Scanning è consapevole delle sfide poste dal continuo progresso tecnologico nel settore dell’AIDC in tutto il mondo. Leader mondiale nella lettura dei codici a barre, Datalogic continua ad offrire soluzioni creative e all’avanguardia e nel farlo annuncia con orgoglio il modulo di lettura Gryphon™ GFS4100. Questo modulo di lettura OEM si basa sulla tecnologia imaging del lettore manuale Gryphon di Datalogic ed è stato studiato per soddisfare le esigenze di applicazioni con chioschi self-service, nei trasporti, nel campo biomedicale ed in altri mercati. Le indagini del settore prevedono una crescita costante del mercato del chiosco, con conseguente necessità di soluzioni compatte e dalle prestazioni elevate. I resi delle bottiglie, i pagamenti delle bollette, i noleggi di DVD sono solo alcuni esempi di applicazioni che richiedono soluzioni di lettura dei codici a barre nell’ambito del mercato del chiosco. Le innovazioni nel settore dell’intrattenimento e dei trasporti richiedono lettori ad elevate prestazioni per chi acquista biglietti, sia per la stampa da casa che per applicazioni su telefoni cellulari. Nel settore sanitario il codice a barre rappresenta una tecnologia fondamentale per migliorare la qualità e l’efficienza della cura dei pazienti negli ospedali, nelle cliniche e nei laboratori e i moduli di lettura OEM sono una parte importante della soluzione. Il Gryphon GFS4100 è il più innovativo modulo di lettura OEM 1D sul mercato. Offre la stessa eccellente tecnologia imaging che si trova nel lettore manuale Gryphon™ GD4100, in una forma compatta pensata per una facile integrazione. Ora i clienti possono facilmente integrare una straordinaria e comprovata soluzione, senza doversi preoccupare del loro livello di competenza nella tecnologia di lettura. Il modulo di lettura Gryphon GFS4100 offre prestazioni di lettura veloci ed un design robusto, con conseguente elevata affidabilità durante la lettura di tutti i più comuni codici a barre 1D, compresi i codici a barre GS1 DataBar™. Le moderne tecnologie imaging forniscono una maggiore velocità di lettura con 320 scansioni al secondo. La tecnologia ottica imaging e gli algoritmi di decodifica di Datalogic si sono dimostrati eccellenti nella lettura di codici a barre danneggiati o con cattiva qualità di stampa. Grazie all’ampio campo di lettura, il modulo Gryphon GFS4100 è in grado di leggere facilmente etichette lunghe, nonché codici a barre standard EAN13/UPC di 13 mil da una distanza di 3,0 cm. fino ad oltre 40,0 cm. Come per i lettori manuali, è disponibile il software di configurazione Aladdin™ di Datalogic per garantire un semplice set-up. Unico nel settore della lettura dei codici a barre, il modulo Gryphon GFS4100 include la tecnologia Green Spot brevettata di Datalogic. Questa caratteristica fornisce due vantaggi pratici al cliente: una conferma visiva di buona lettura ed un indicatore che aiuta a posizionare il codice a barre nel campo di lettura dello scanner. Il mercato del chiosco si sviluppa in molti ambienti diversi, alcuni dei quali piuttosto difficili. Il modulo di lettura GFS4100 è realizzato con plastiche ad alta resistenza in grado di sopportare la pulitura con solventi, rendendolo la scelta ideale in ambienti sanitari in cui è necessaria una pulizia frequente con soluzioni disinfettanti. Per quanto riguarda le applicazioni in esterno, il GFS4100 può vantare un indice di protezione IP54, è quindi particolarmente resistente agli attacchi di acqua e polvere, che potrebbero compromettere le capacità di lettura. Grazie alle dimensioni compatte, alle prestazioni veloci, alla facile integrazione e alla migliore tecnologia image, il modulo di lettura Gryphon GFS4100 è la risposta alle esigenze di lettura 1D del mercato del chiosco, mentre il modulo di lettura OEM Magellan 1100i di Datalogic rappresenta la soluzione ideale quando è necessaria la lettura di codici 2D. Informazioni su Datalogic Scanning Datalogic Scanning è il leader mondiale negli scanner fissi per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Il nome ed il logo Datalogic sono marchi registrati Datalogic S.p.A. in diversi Paesi, inclusi Stati Uniti ed Europa. Datalogic Aladdin è un marchio registrato da Datalogic S.p.A., mentre Gryphon è un marchio registrato da Datalogic Scanning, Inc.. Magellan è un marchio registrato da Datalogic Scanning, Inc. in diversi paesi, inclusi Stati Uniti ed Europa. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi titolari. Per ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com CONTATTI: Dott. Sergio Rondena – Sales Director Italy Italy.scanning@datalogic.com Tel. 039 629031