eXtra Velocità; eXtra Sicurezza; eXtra Produttività - Datalogic Scanning's Magellan 8500Xt - eXtra-ordinario!

FOR IMMEDIATE RELEASE eXtra Velocità; eXtra Sicurezza; eXtra Produttività Datalogic Scanning’s Magellan 8500Xt – eXtra-ordinario! Vimercate, 02 Settembre, 2009 – In un clima finanziario come quello odierno, le sfide che i clienti di Datalogic Scanning devono affrontare quotidianamente richiedono tempi di risposta sempre più immediati. E oggi più che mai, anche nel punto vendita è fondamentale che le operazioni siano veloci e precise. Il Magellan™ 8500Xt, lo scanner bi-ottico high performance per applicazioni retail, presenta diverse nuove caratteristiche che confermano la sua reputazione di migliore scanner da banco attualmente disponibile sul mercato. Questa nuova soluzione è stata sviluppata dalla stessa società (ai tempi conosciuta come Spectra-Physics) che 35 anni fa ha creato ed installato il primo scanner bar code in un supermercato Marsh di Troy, in Ohio. Tra le varie novità, c’è l’utilizzo di un nuovo microprocessore all’avanguardia che permette al POS di acquisire e di decodificare i dati in maniera più veloce, anche in caso di codici a barre difficili da leggere. Lo scanner Magellan 8500Xt offre migliori funzionalità e facilità di utilizzo anche grazie alla funzione di label editing e alla possibilità di pre-installare le antenne opzionali EAS Sensormatic® o Checkpoint®. Inoltre, le dimensioni della profondità dello scanner sono state ridotte per permettere la sua facile installazione anche in quei banchi cassa che integrano lettori della concorrenza, solitamente più bassi. E anche per questo nuovo scanner, Datalogic Scanning è in grado di offrire come opzione il software PreScan™ Queue-Busting, per la riduzione delle code in cassa. Infine, il Magellan 8500Xt nella versione scanner/scale è il primo lettore della serie che integra la nuova tecnologia Magellan Scale, in grado di garantire ineguagliabili tempi di assestamento della bilancia, i più veloci sul mercato. Questa nuova tecnologia, insieme al piatto bilancia All-Weighs™, brevetto esclusivo Datalogic, permette di pesare correttamente anche la merce ingombrante che di solito ha punti che entrano in contatto con parti non sensibili al peso. Scanner Magellan 8500Xt – Il progresso dell’eccellenza “Datalogic Scanning conosce le esigenze dei propri clienti e partner ed è consapevole che la tecnologia di acquisizione dei dati nel settore retail è in continua evoluzione. Orgogliosi della nostra leadership a livello mondiale per gli scanner a postazione fissa per i Punti Vendita, cercheremo sempre di rispondere alle richieste del mercato e di anticiparne le necessità,” afferma Matt Schler, General Manager Fixed Retail di Datalogic Scanning. “Datalogic Scanning mantiene questo impegno annunciando il nuovo scanner Magellan 8500Xt, in grado di combinare la rinomata affidabilità del sistema SurroundScan™ 3D Scanning™ per la lettura a 360° su tutti e sei i lati di un prodotto, con le nuove caratteristiche tecnologiche altamente performanti di questo nuovo modello. “ Prodotti Magellan™ – Per la lettura sicura dei codici a barre Il brand Magellan identifica la famiglia di scanner e scanner/bilancia high performance riconosciuti dal mercato per le ottime caratteristiche tecnologiche e l’affidabilità delle prestazioni, in grado di rispondere alle svariate esigenze POS in diversi segmenti di mercato. I Magellan™ 2200 e 2300 sono scanner a piano singolo, i Magellan™ 1000i e 1400i sono lettori linear imager a presentazione e i Magellan™ 8300 e 8400 sono scanner bi-ottici per la lettura su 5 lati. Insieme al Magellan 8500Xt completano la gamma di prodotti per la lettura dei codici a barre serie Magellan. Magellan 8500Xt è il miglior scanner bar code per applicazioni POS attualmente disponibile sul mercato • Migliore acquisizione dei dati del POS, anche su etichette difficili da leggere come ad esempio prodotti codificati GS1 DataBar™ e coupon, grazie al nuovo e più potente microprocessore. • La tecnologia SurroundScan, per la lettura a 360° su sei lati del prodotto, migliora i tempi di acquisizione dei dati e garantisce al cassiere un utilizzo dello scanner più confortevole ed ergonomico. • La minore profondità sotto il banco permette di sostituire in maniera semplice ed economica gli scanner della concorrenza già presenti nel punto vendita, solitamente più bassi. • Con l’opzione software Checkpoint® o Sensormatic® pre-installata, l’integrazione con i sistemi antitaccheggio di questi due aziende leader del settore, risulta essere facile ed immediata. • Il software opzionale PreScan Queue-Busting, collegato allo scanner manuale PowerScan™ di Datalogic, migliora la produttività del punto cassa poiché permette ai cassieri di leggere i codici a barre dei prodotti presenti nel carrello mentre sono in coda. • Una migliore funzione di formattazione dell’etichetta permette all’utilizzatore di modificare il dato, come ad esempio un codice GS1 DataBar™ Expanded, prima dell’invio al POS così che venga accettato dall’applicazione senza problemi. • La leva ‘Finger Friendly’ permette di installare o rimuovere lo scanner dal banco in maniera semplice e veloce. • La nuova tecnologia Magellan Scale, presente sullo scanner/scale, assicura ineguagliabili tempi di assestamento della bilancia, i più veloci sul mercato (495 millisecondi), in combinazione con il sistema brevettato All-Weighs Scale System. I numeri di Datalogic Scanning • Datalogic Scanning ha fatto la storia nel 1974 con il primo scanner retail bar code. • Un lettore Datalogic Scanning è installato ogni 36 secondi. • Oltre 5 milioni di lettori Datalogic sono stati venduti dal 1994. • Oltre 900,000 installazioni di scanner bi-ottici Magellan • Oltre 440,000 installazioni di scanner bi-ottici Magellan con bilancia integrata • Oltre 35,000 clienti hanno scelto il brand Datalogic Scanning. Il marchio ed il logo Datalogic sono marchi registrati di proprietà di Datalogic S.p.A. in EU, USA e molti altri Stati. All-Weighs, Magellan, PowerScan e SurroundScan sono trademarks di Datalogic Scanning Inc USA e in molti altri Stati. 3D Scanning, PreScan e Sextante GZPS sono marchi registrati di Datalogic Scanning Inc in USA e in diversi altri Stati. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Informazioni su Datalogic Scanning Datalogic Scanning, Inc. è il leader mondiale negli scanner fissi high performance per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com CONTATTI: Silvia Ferrari - silvia.ferrari@datalogic.com ###