FOR IMMEDIATE RELEASE Un ulteriore passo avanti grazie alle eccezionali prestazioni del nuovo lettore di codici a barre Gryphon 4400 2D di Datalogic Vimercate – 29 aprile 2011 - Oggi sempre più settori utilizzano codici a barre bidimensionali, o 2D, perché sono in grado di contenere più informazioni, offrono maggiori livelli di sicurezza e normalmente danno minori problemi di stampa. Le nuove applicazioni “user-interactive”, come il mobile marketing, il mobile ticketing, i coupon elettronici e club fedeltà, sono di solito caratterizzate da codici 2D Quick Response, detti anche codici QR, che richiedono un lettore di codice a barre 2D. Datalogic Scanning, con una consolidata esperienza nella progettazione e produzione di dispositivi di lettura, amplia la propria offerta nella tecnologia imaging con l'introduzione della serie di area imager 2D Gryphon™ 4400. Nuovo per la serie Gryphon 4400 è in particolare il modello da banco con cavo GD4400, che è ideale per applicazioni retail, negli ambienti di produzione e sanitari. Inoltre, il lettore GD4400-B "All-in-One", dotato di uno stand dal design unico, è perfetto per i punti vendita degli ambienti retail in cui è richiesta sia una modalità di lettura manuale che a presentazione. Basati sull’innovativa tecnologia area imaging, i lettori Gryphon 4400 vanno oltre le tipiche esigenze di prestazione, offrendo funzionalità che semplificano le attività di lettura quotidiane. L’esclusiva tecnologia motion-sensing Motionix™ di Datalogic sincronizza intuitivamente il lettore con le azioni dell'utente, consentendo transizioni senza interruzioni tra la lettura in modalità manuale e quella a mani libere. Quando il dispositivo si trova nelle vostre mani, è in modalità manuale, quando non lo è, rimane in modalità a presentazione. E’ molto semplice. Tutti i lettori della serie Gryphon 4400 sono in grado di decodificare qualsiasi simbologia di codici a barre 1D e 2D e possono leggere i codici da monitor LCD, telefoni cellulari, smartphone e altri dispositivi mobili. L'illuminazione di colore rosso intenso della serie 4400 elimina il fastidioso "effetto sfarfallio" che si trova nei prodotti della concorrenza, consentendo un comodo utilizzo per tutto il giorno. Il sistema di puntamento con quattro punti agli angoli e croce centrale fornisce una chiara indicazione della zona di lettura, rendendo la lettura del codice facile e veloce. La tecnologia Green Spot brevettata di Datalogic fornisce un’ulteriore conferma visiva di buona lettura, che diventa necessaria in ambienti rumorosi o in situazioni in cui sia richiesta una lettura silenziosa. Il programma di configurazione Aladdin™ di Datalogic e il Remote Host Management forniscono strumenti semplici che agevolano la gestione dei dispositivi utilizzati e la loro sincronizzazione in tutta l’azienda. "La nuova serie di lettori Gryphon 4400 rappresenta la prova del costante impegno di Datalogic nello studio di prodotti di qualità superiore tenendo conto delle persone", ha dichiarato Giulio Berzuini, General Manager di Datalogic Scanning, "Straordinarie prestazioni di lettura, un utilizzo facile ed intuitivo e molti altri vantaggi per l’utente sono ciò che fa scegliere alle persone la serie di prodotti Gryphon”. Questi nuovi prodotti presentano gli stessi involucri ergonomici e gli accessori della famiglia Gryphon, rendendo facile la compatibilità con i sistemi esistenti. La serie Gryphon 4400 offre anche un modello con un involucro predisposto per i disinfettanti studiato per le applicazioni sanitarie. A completamento della serie di lettori area imager 2D, sarà presto disponibile anche un modello cordless che utilizza la radio narrow band STAR Cordless System™ di Datalogic e che consacrerà definitivamente la linea di prodotti Gryphon™ come la serie di lettori di codici a barre 1D/2D più completa e diversificata presente sul mercato. Informazioni su Datalogic Scanning Datalogic Scanning è il leader mondiale negli scanner fissi per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Il nome ed il logo Datalogic sono marchi registrati Datalogic S.p.A. in diversi Paesi, inclusi Stati Uniti ed Europa. Datalogic Aladdin e Datalogic STAR Cordless System sono marchi registrati da Datalogic Group S.r.l., Gryphon e Motionix sono marchi registrati da Datalogic Scanning, Inc. Per ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com. CONTATTI: Dott. Sergio Rondena – Sales Director Italy Italy.scanning@datalogic.com Tel. 039 629031 ###