Siglato accordo per l'acquisizione di Soredi Touch Systems Gmbh

Bologna, 6 giugno 2017 – Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso il Mercato Telematico Azionario – Segmento Star – organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Datalogic”) e leader mondiale nella progettazione e produzione di lettori di codici a barre, mobile computer, RFID, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, ha sottoscritto in data odierna un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale sociale della società tedesca SOREDI Touch Systems GmbH, leader in tecnologie per i terminali ed in particolare per quelli per carrelli elevatori.

“Tale acquisizione” - hanno dichiarato il Presidente e l’Amministratore Delegato del Gruppo- “è per noi molto rilevante in quanto completa la nostra offerta di lettori e mobile computers con i terminali da carrello (Vehicule Mounted Terminals) dandoci l’opportunità di presentarci ai clienti di tutto il mondo come partner ideale  per la gestione del magazzino rappresentando, inoltre, un ulteriore rafforzamento della nostra presenza locale in un mercato chiave come quello tedesco.”

Il venditore nonché Direttore Generale della Soredi Touch Systems, Sig.  Alfons Nüßl, ha dichiarato: “Sono fiero e molto felice di diventare parte del Gruppo Datalogic e confido in un grande futuro insieme”.

Soredi Touch Systems Gmbh, fondata nel 2009 e con sede a Olching (Monaco), ha realizzato nel 2016 un fatturato di € 6,9 milioni ed ha 16 dipendenti.

L’operazione prevede un impegno finanziario complessivo massimo di Datalogic pari a 10 milioni di Euro, di cui 8 milioni di Euro in cash e 2 milioni di Euro in azioni proprie.

Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà di luglio.