Spin off Business Unit Systems

Bologna, 23 settembre 2016 - Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso il Mercato Telematico Azionario – Segmento Star – organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Datalogic”) e leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, annuncia l’intenzione di procedere con un cd. Spin Off della propria Business Unit Systems.

Il razionale sotteso all’operazione risiede essenzialmente nel fatto che il modello di business di tale BU - incentrato nella fornitura di sistemi integrati per il mondo postale e retail - è significativamente differente rispetto a quello della divisione Industrial Automation (più incentrato sulla vendita di prodotto), di cui la BU Systems è attualmente parte.

L’operazione prevede la costituzione, da parte di Datalogic Automation Inc. (controllata americana della Società), di una cd. newco - Solution Net Systems, Inc., con sede a Quakertown, Pennsylvania (USA) - a cui verranno conferiti tutti gli assets relativi alla BU Systems.

Il cd. “go live” dell’operazione è previsto per il prossimo 1° ottobre 2016. Da tale data, pertanto, Solution Net Systems, Inc. fornirà ai clienti del Gruppo Datalogic soluzioni integrate di distribuzione automatizzata per il mondo postale e retail, in precedenza fornite dalla Business Unit Systems della divisione Industrial Automation.

👋 Hi there!
How can we help you today?
Let's chat