Casi di Successo

Datalogic aumenta l'efficienza del 100% per il distributore di accessori cellulari Tele.com - Datalogic

Partner Tele.comPANORAMICA

Partner Tele.com è apparso sul mercato polacco nel 2001 ed è diventato rapidamente uno dei maggiori distributori di accessori per telefoni cellulari nel paese. Mirando al miglioramento continuo e all'espansione nei mercati nazionali ed esteri, la società ha creato oltre diecimila prodotti in 300 gruppi di prodotti. Hanno lanciato i loro marchi: Blue Star, Blue Star Premium e Forcell Chic, rafforzando la loro posizione di produttore di accessori telefonici. Grazie a forti relazioni con i migliori fornitori, Partner Tele.com offre prodotti di alta qualità mantenendo prezzi competitivi.

LA SFIDA

Il numero di prodotti offerti stava rapidamente aumentando, allo stesso modo il numero di ordini stava crescendo. Il dipartimento logistico avvertiva lo stress e stava diventando più inefficiente. La società ha investito nella costruzione di un nuovo magazzino e aveva bisogno di un sistema moderno che fornisse informazioni aggiornate sulle merci immagazzinate. Questo sistema doveva eliminare frequenti errori umani, la circolazione di documenti cartacei e ottimizzare i processi aziendali critici. Come parte della soluzione, il Partner Tele.com ha richiesto dispositivi affidabili a prova di guasti che identificassero automaticamente i loro prodotti.

LA SOLUZIONE

"Avevamo bisogno di attrezzature che sarebbero state utili in modalità mobile e in posizioni fisse per verificare gli ordini dei clienti completati. Per noi, il problema più importante era la capacità di liberare le mani del dipendente." - Spiega Eric Kolodziej, amministratore IT Partner Tele.com. In collaborazione con Elandis, un partner Datalogic Gold e un fornitore WMS, il partner Tele.com ha ricevuto una soluzione su misura per le sue esigenze.

Partner Tele.com ha distribuito computer portatili portatili Skorpio X3 da utilizzare nel processo di ammissione, nello smaltimento delle merci nei magazzini e nella realizzazione di inventario. “Lavorare con un vasto assortimento di articoli di dimensioni diverse e uno spazio di archiviazione specificamente configurato rende necessario l'uso di dispositivi mobili. I dipendenti, responsabili dell'inventario, devono essere in grado di utilizzare dispositivi e applicazioni sia in ufficio che in magazzino. I dispositivi dovevano essere leggeri, ma anche robusti e adatti all'uso in condizioni di magazzino; un display nitido, chiaro e una lettura veloce e senza problemi dei codici danneggiati, è anche una necessità ", ha spiegato Eric Kolodziej. Lo Skorpio X3 ha pienamente soddisfatto tutte le richieste dei clienti.

Poco dopo l'implementazione dei dispositivi Skorpio X3, Partner Tele.com ha implementato i lettori Magellan 2200VS come soluzione fissa da utilizzare nelle stazioni di smaltimento. I lettori Magellan 2200VS sono l'elemento principale delle postazioni di lavoro dedicate utilizzate per la verifica e l'imballaggio dei prodotti completati. Questi scanner hanno accelerato in modo significativo i processi ed eliminano il rischio di errori da parte del personale.

"Un dipendente posiziona su un tavolo gli articoli completati, quindi scansiona un codice sul documento. In questo modo viene caricato l'elenco dei prodotti da verificare nel WMS di Feniks e li visualizza sullo schermo del computer. Quindi il magazziniere può usare entrambe le mani per scansionare i codici dei prodotti completati, che scompaiono dall'elenco WMS sul display ", ha affermato Eric Kolodziej. "Il grande vantaggio dei lettori Magellan è la velocità di scansione. Abbiamo scelto un'installazione verticale, in modo che il prodotto scansionato non danneggi il vetro, non generi costi operativi aggiuntivi e massimizzi la produttività dei lavoratori", ha dichiarato Adam Zieba, magazziniere presso Partner Tele.com.

I RISULTATI

I dispositivi Datalogic sono diventati un componente importante della vita di tutti i giorni nel magazzino di Partner Tele.com. La soluzione sta aiutando a costruire l'immagine dell'azienda tra i loro clienti come partner commerciale affidabile e sicuro. In pochi mesi, l'implementazione del sistema WMS di Feniks e dei dispositivi Datalogic, Partner Tele.com ha registrato una significativa riduzione del numero di errori di spedizione e una notevole accelerazione dei processi di magazzino. Questi successi stanno determinando un aumento del numero di ordini portati a termine.

"I dispositivi Datalogic insieme a Feniks WMS ci hanno permesso di gestire quasi il 200% di ordini in più rispetto a prima. Eliminando gli errori, abbiamo recuperato il tempo che in precedenza era dedicato a incomprensioni. Soprattutto, siamo diventati più credibili agli occhi dei nostri clienti e partner commerciali. Se, in futuro, avremo bisogno di più attrezzature, sicuramente sceglieremo i dispositivi Datalogic ". - Ha riassunto Adam ZiÄ™ba.

Cliente: Partner Tele.com

Settore: Retail - commercio all'ingrosso