Comunicati Stampa

Datalogic (TechStar: DAL.MI) : il consiglio di amministrazione approva i dati al 30 Settembre 2004

32,7% l'utile ante imposte dei primi nove mesi del 2004 a 12,2 milioni di Euro (9,2 milioni al 30 settembre 2003). In netto miglioramento la redditività: +24,9% il margine operativo lordo a 19,3 milioni (15,4 milioni al 30 settembre 2003), +33,4% il risultato operativo a 11,4 milioni (8,5 milioni nei primi nove mesi del 2003). Fatturato consolidato pari a 103,9 milioni di euro in crescita del 9,1% rispetto ai 95,2 milioni di euro al 30 settembre 2003.

Bologna, 12 novembre 2004 - Ricavi per 103,9 milioni di Euro nei primi nove mesi del 2004 (+9,1% rispetto ai 95,2 milioni del corrispondente periodo del 2003). Redditività in crescita: il margine operativo lordo si attesta a 19,3 milioni di Euro (+24,9% rispetto ai 15,4 milioni dello scorso esercizio), il risultato operativo a 11,4 milioni di Euro, con un miglioramento del 33,4% rispetto agli 8,5 milioni dei primi nove mesi del 2003. Utile consolidato (al lordo delle imposte) a quota 12,2 milioni di Euro nei primi nove mesi del 2004, con una crescita del 32,7% rispetto ai 9,2 milioni del corrispondente periodo del 2003.

Questi, in sintesi, i dati al 30 settembre 2004 approvati oggi dal Consiglio di Amministrazione di Datalogic S.p.A. (TechStar: DAL.MI). La variazione del perimetro di consolidamento per effetto dell'acquisizione della società Laservall effettuata ad agosto 2004, ha contribuito a migliorare ulteriormente un risultato che in ogni caso sarebbe stato molto positivo. Al netto di Laservall, infatti, il risultato operativo sarebbe cresciuto del 21,8% rispetto ai primi nove mesi del 2003, mentre l'utile di periodo avrebbe registrato un incremento del 20,8%. Con riferimento al terzo trimestre 2004, i risultati evidenziano un fatturato consolidato di 35,3 milioni di Euro (+16% rispetto ai 30,4 milioni del terzo trimestre 2003), un margine operativo lordo di 7,1 milioni (+47,2% rispetto ai 4,8 milioni del corrispondente periodo dello scorso esercizio) e un risultato operativo di 4,6 milioni (+62,1% rispetto ai 2,9 milioni del terzo trimestre 2003).
Con riferimento alle aree geografiche, è stata particolarmente significativa la crescita del mercato europeo, dovuta prevalentemente al positivo andamento dell'Italia, della Francia, e della penisola iberica. Negli Stati Uniti continua il rafforzamento della posizione competitiva.

La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2004 è positiva per 45,7 milioni di euro e risulta in miglioramento sia rispetto ai 39,6 milioni di euro al 31 dicembre 2003 sia rispetto ai 33,5 milioni al 30 settembre 2003. "I risultati nei primi nove mesi dell'anno - ha dichiarato Roberto Tunioli, Amministratore Delegato della Società - sono stati estremamente soddisfacenti. Il miglioramento della redditività, la crescita particolarmente sostenuta anche in Paesi chiave come la Francia, nonché l'integrazione a monte nella catena del valore avvenuta in seguito all'acquisizione di Laservall, confermano la capacità di sviluppo di Datalogic in mercati estremamente competitivi dove vengono richieste competenze elevate."

How can we help you today?
Let's chat