Datalogic: 116 milioni di Euro in ricavi di vendita nel 2002

Bologna, 7 gennaio 2003 - Datalogic S.p.A., società quotata presso il Nuovo Mercato promosso e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi per la lettura di codici a barre, ha realizzato nel quarto trimestre dell'anno 2002 ricavi di vendita pari a 34,1 milioni di Euro, con una crescita del 23% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente (27,7 milioni di Euro i ricavi registrati nel quarto trimestre 2001).

I ricavi di vendita registrati nel 2002 sono pari a 116 milioni di Euro, in crescita di circa il 6% rispetto ai 109,5 milioni di Euro registrati nell'esercizio precedente e lievemente superiori (+ 1%) al budget per il 2002.

Grazie a questi risultati di vendita, la società stima di poter ottenere un margine operativo lordo consolidato 2002 in linea con i piani aziendali e sensibilmente superiore al risultato dell'anno precedente.

Per quanto riguarda la predisposizione dei dati relativi all'esercizio 2002, la Società intende avvalersi della facoltà prevista dall'articolo IA.2.4.1 comma 2 che prevede la sostituzione della relazione del 4° trimestre con la pubblicazione del bilancio annuale entro 60 giorni dalla fine dell'anno.