Datalogic: ricavi di vendita a 95 milioni di Euro al 31 Marzo 2006

Bologna, 12 aprile 2006 - Ricavi di vendita consolidati per 95 milioni di Euro nel 1° trimestre 2006, in crescita del 159% rispetto ai 36,6 milioni del corrispondente periodo dell'anno precedente.

Il perimetro di consolidamento del Gruppo è variato rispetto aI 2005, poiché i ricavi del 2006 includono anche il fatturato della società americana PSC, acquisita alla fine dello scorso esercizio e consolidata a partire dal mese di dicembre 2005. Inoltre Informatics, l'altra acquisizione avvenuta a marzo 2005, è stata consolidata a partire dal secondo trimestre 2005.

Anche senza PSC, i cui ricavi ammontano a oltre 44 milioni di Euro al 31 marzo 2006, i ricavi di Datalogic sarebbero stati in crescita del 39% a quota 51 milioni di Euro.

A parità di perimetro di consolidamento il fatturato di Datalogic, nel primo trimestre 2006, è pari a 42,6 milioni di Euro, in crescita del 16% per effetto del buon andamento sia della Divisione Data Capture (al netto di PSC, vendite pari a 32,4 milioni di Euro nel primo trimestre, in crescita del 9% rispetto allo stesso esercizio dell'anno precedente) che della Divisione Business Development (10,2 milioni di Euro al 31 marzo 2006, in crescita del 40% rispetto al 31 marzo 2005).

Sono questi i dati di preconsuntivo relativi ai ricavi del trimestre appena concluso di Datalogic, società quotata presso il TechStar, attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi per la lettura di codici a barre e RFID (sistemi di identificazione tramite radiofrequenza).

Il Consiglio di Amministrazione per l'approvazione dei dati del primo trimestre del 2006 è stato fissato per il 15 maggio 2005.

"Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati - ha commentato Roberto Tunioli, Amministratore Delegato della società - perché a fronte dell'importante processo di integrazione con PSC che proseguirà ancora per diverso tempo, il gruppo Datalogic riceve conferme dai mercati tradizionali, in particolare per quanto riguarda la Divisione Data Capture".

How can we help you today?
Let's chat