Nominato nuovo AD di Datalogic Industrial Automation

Bologna, 2 Luglio 2014 – Datalogic S.p.A. (società quotata presso il Mercato Telematico Azionario, Segmento Star, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) comunica che, con decorrenza 30 Giugno 2014, è stato raggiunto un accordo con l’Amministratore Delegato della divisione Industrial Automation, dott. Gian Paolo Fedrigo il quale, dopo 21 anni di collaborazione con il Gruppo Datalogic, ha deciso di lasciare l’azienda per valutare nuove opportunità e iniziative professionali.

La posizione di Amministratore Delegato della divisione è stata assunta dalla dott.ssa Valentina Volta, membro del Consiglio di Amministrazione di Datalogic S.p.A.

Si precisa inoltre come tale accordo sia da qualificarsi - ai sensi del Regolamento Consob in materia di operazioni con parti correlate n. 17221 del 2010, come successivamente modificato (“Regolamento OPC”) e del vigente Regolamento in materia di operazioni con parti correlate adottato dalla Società - come operazione di “minore rilevanza”.

Trattandosi di operazione con parte correlata di minore rilevanza, il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate della Società (interamente composto da amministratori indipendenti non correlati all’operazione) – dopo essere stato informato dall’Amministratore Delegato in merito a tutte le caratteristiche rilevanti dell’accordo e averne approfonditamente esaminato la struttura e le relative condizioni - ha espresso il proprio preventivo parere favorevole al compimento dell’operazione, ravvisando sia l’interesse di Datalogic e della divisione Industrial Automation alla definizione dell’accordo, sia la convenienza e la correttezza sostanziale delle relative condizioni, così come richiesto dal Regolamento OPC.

Si precisa, da ultimo, che:

i) non è prevista la successiva pubblicazione di un documento informativo;

ìì) la Società non si è avvalsa di nessun caso di esclusione dell’ambito di applicazione della procedura prevista per l’approvazione di operazioni con parti correlate.