Avviso importante (relativo al COVID-19)

LEGGI il messaggio
del nostro Amministratore Delegato

SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER SOSTENERVI NELLA CRESCITA DEL BUSINESS

La continuità aziendale è fondamentale: siamo al servizio dei nostri clienti tutti i giorni dell'anno, e oggi non fa eccezione.

Nonostante l’emergenza globale del coronavirus, qui a Datalogic facciamo del nostro meglio per garantire la migliore continuità di servizio ai nostri clienti e partner. Seppure molti di noi lavoreranno da remoto per le prossime settimane, resteremo pienamente operativi.
Siamo felici di poter provvedere a meeting e dimostrazioni virtuali, e di supportarvi così nel raggiungimento dei vostri obiettivi aziendali.

Pianifica subito un meeting virtuale: scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con noi e avere l’opportunità di verificare la tecnologia in grado di risolvere le sfide oggigiorno più ardue di acquisizione dei dati.

LA CAPACITÀ DI PROTEGGERE

I dispositivi mobili di Datalogic destinati agli operatori sanitari offrono due funzioni aggiuntive: ricarica wireless e design ergonomico.

La ricarica wireless è finalizzata a scongiurare il rischio di guasto numero uno di tutti i dispositivi cordless: l’ossidazione dei contatti di ricarica. L'eliminazione dei contatti consente una migliore affidabilità, una maggiore durata del dispositivo e un costo totale di proprietà inferiore grazie alla riduzione dei guasti. Inoltre, i contatti possono diventare ricettacoli di polvere e crescita microbica; la ricarica a induzione wireless elimina questo pericolo.

Infine, il design ergonomico dei dispositivi Datalogic assicura che si adattino facilmente ai carrelli sanitari e riduce inoltre l'affaticamento fisico associato alle ripetute operazioni di scansione.

Nel sistema sanitario odierno, i mobile computer e i lettori di codici a barre giocano un ruolo essenziale nel controllo delle infezioni e nella sicurezza dei degenti. Assicurano la corretta identificazione del paziente, contribuendo al tempo stesso a ridurre la diffusione delle malattie infettive. Avendo a disposizione apparecchiature realizzate con materiali antimicrobici e adatti a resistere all’azione di potenti disinfettanti, ed equipaggiate inoltre della tecnologia di ricarica wireless, gli ospedali possono diventare più efficienti riducendo al contempo il rischio di infezioni secondarie. Per saperne di più...

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE:
DATALOGIC IN CAMPO PER LA LOTTA CONTRO IL CORONAVIRUS

Datalogic, multinazionale con sede a Bologna, leader nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e di automazione dei processi, ha destinato una rilevante donazione di lettori di codici a barre e mobile computer al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna e a diverse strutture ospedaliere in Lombardia e nel resto del Nord Italia. Scopri di più...

MESSAGGIO DEL NOSTRO AMMINISTRATORE DELEGATO

Gentile cliente / Gentile partner,

desideriamo darvi un quadro chiaro e aggiornato della situazione di Datalogic in questo periodo in cui le notizie e i media quotidianamente continuano a concentrarsi sull'impatto del COVID-19 sulle aziende.

Questa emergenza globale ha avuto un impatto limitato sulle nostre attività. Le principali strutture produttive di Datalogic si trovano in Vietnam, Ungheria e Slovacchia, e possiamo confermarvi che al momento non si è verificata nessuna chiusura o sospensione della produzione dei nostri dispositivi, garantendo quindi ai nostri clienti una continuità nelle consegne di prodotti e forniture.

Essendo Datalogic un'azienda high-tech, abbiamo alcuni fornitori in Cina (ma non in nessuna delle zone rosse), con i quali siamo costantemente in contatto. Ci hanno rassicurato del fatto che la loro situazione sta migliorando ogni giorno di più. Hanno già ripreso la produzione e avviato le consegne ai nostri stabilimenti.

La sede centrale di Datalogic è a Bologna, in Italia, presso la quale stiamo intraprendendo qualsiasi azione atta a limitare ulteriormente il rischio di infezione e implementando, laddove necessario, procedure speciali. Al contempo, ci stiamo assicurando che i nostri servizi possano continuare a funzionare in modo regolare.

Datalogic è costantemente impegnata a garantire la salute e la sicurezza di dipendenti, partner e clienti: seguiamo scrupolosamente tutte le indicazioni sanitarie internazionali, nazionali e locali, per prevenire il più possibile qualsiasi conseguenza negativa.

Continueremo a monitorare la situazione e provvederemo a fornirvi tutti gli aggiornamenti che potrebbero avere conseguenze sulle nostre attività.

A tutti coloro che sono stati colpiti dal COVID-19, auguriamo a voi e ai vostri cari una rapida ripresa. Estendiamo la nostra gratitudine agli operatori sanitari che stanno assistendo le persone in difficoltà.