Comunicati Stampa

Effidence e Manitou Group integrano i prodotti di sicurezza e identificazione - Datalogic

Effidence and Manitou Group integrate Datalogic security and identification products into their stacker robot fleet solution for order picking

Datalogic ha fornito a Effidence, pioniere nel mercato dei robot mobili collaborativi, e a Manitou Group, riferimento mondiale nella movimentazione, sollevamento e movimento terra, i suoi prodotti di sicurezza e identificazione per i robot preposti al prelievo di pallet.

Questa partnership apre sviluppi tecnologici molto incoraggianti che guardano al prossimo futuro. “In Datalogic siamo convinti che il mercato della robotica sia ancora agli inizi. Oggi, meno dell'1% dei pallet in tutto il mondo sono movimentati da robot intelligenti. Questa percentuale è ancora più bassa per le applicazioni di picking degli ordini, mentre paradossalmente il mercato dell'e-commerce sta esplodendo.

"La scelta di Effidence e Manitou di combinare robot autonomi, identificazione e tracciabilità in un’unica soluzione rappresenta il futuro della logistica 4.0 che vuole digitalizzare e automatizzare l’interazione tra robot collaborativi e picker per massimizzare la produttività”, dichiara Cosimo Capuzzello, General Manager della BU Sensor&Safety e Machine Vision presso Datalogic.

CLICCA QUI
per maggiori informazioni