Raccolta, analisi e prevenzione con WebSentinel Plus Investigator - Datalogic

La suite software completa per aumentare la redditività dei processi di tracciabilità e smistamento

Bologna, 8 luglio 2021. Datalogic, leader mondiale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione di fabbrica, è lieta di annunciare la suite software WebSentinel™ Plus Investigator.

Questo software arricchisce le eccezionali caratteristiche della già consolidata piattaforma WebSentinel Plus con nuove eccezionali funzionalità. Offre tre vantaggi chiave ai clienti dei settori retail, produzione, e trasporti e logistica per massimizzare le percentuali di lettura dei codici a barre e ridurre al minimo le mancate letture.

In primo luogo, il software raccoglie i dati con estrema affidabilità. Infatti, gli utenti possono contare sull'infallibile capacità del WebSentinel Plus Investigator di estrarre il valore dalle immagini scansionate, elaborandole senza soluzione di continuità. L'affidabilità è garantita da una solida esperienza: Datalogic ha alle spalle più di 20 anni di successo nella decodifica tramite immagini. L'Investigator funziona sul noto framework WebSentinel Plus (reportistica, pnnello di controllo, ecc.). Questo accelera la curva di apprendimento per i clienti già abituati all'interfaccia. Datalogic offre tutto l'hardware necessario per un'implementazione ottimale dell'Investigator, ma funziona anche con quello fornito dall'utente (con Linux, Windows® O.S., o Windows Server).

Inoltre, Investigator analizza le cause principali delle mancate letture. La piattaforma salva tutti i dati delle immagini scansionate e consente la loro aggregazione. Grazie ad algoritmi di visione altamente sofisticati e all'intelligenza artificiale, vengono trovate rapidamente e con affidabilità le cause principali della mancata lettura (etichetta danneggiata, problema di stampa, etichetta fuori posto, etichetta non presente). Con questo feedback, i clienti possono immediatamente implementare azioni correttive per evitare che le mancate letture si ripetano in futuro. Il fatto che tutte le attività di analisi siano eseguite automaticamente fa risparmiare da 2 a 16 ore al giorno di lavoro – 16 nel caso di grandi impianti. Quindi, da circa 500 a 4.200 ore su base annua - corrispondenti a circa 63.000 dollari di risparmio.

Infine, WebSentinel Plus Investigator previene i problemi prima che si aggravino, e questo costituisce davvero una svolta, in quanto permette ai clienti di risparmiare denaro. Il software consente di identificare fin dall’inizio situazioni e condizioni potenzialmente pericolose, prima che portino a un aumento rilevante dei tassi di mancate letture. WebSentinel Plus Investigator controlla il flusso di informazioni associate al grado di qualità della stampa e crea report sulle tendenze della qualità dei codici a barre. Gli utenti possono sfruttare il modo semplice e automatizzato di tenere traccia di queste informazioni per aumentare la produttività.