Datalogic espone a Elettrica 2018

Bologna, 4 aprile 2018 - Datalogic, leader mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e di automazione dei processi, sarà presente allo stand 141 di Elettrica 2018 dal 12 al 15 aprile 2018, l’evento fieristico organizzato a Novara ogni due anni da Comoli Ferrari, dedicato alle industrie e imprese interessate all’impiantistica elettrica, alla domotica, alla sicurezza e all’automazione industriale.

I prodotti Datalogic hanno contribuito a innescare i primi processi di automazione intelligente e continuano ad affiancare clienti in tutto il mondo lungo un percorso di evoluzione tecnologica.

L’azienda propone presso il proprio stand soluzioni di identificazione e tracciabilità, sistemi di controllo e sicurezza e dispositivi manuali per la raccolta automatica dei dati in mobilità, con l’intento di offrire le soluzioni più adatte a ciascun impianto, combinando più tecnologie per massimizzare la produttività e il ritorno sull’investimento.

Tra le principali novità di prodotto visibili presso lo stand ci sarà il PowerScan serie 9100, lo scanner di codici a barre manuale robusto ed ergonomico, ideale per ambienti di tipo industriale più esigenti. Dotato di un'innovativa tecnologia linear imager Datalogic che emette una linea di scansione di colore verde nitida e ben definita, offre ottime prestazioni di decodifica sui codici 1D, anche se danneggiati o stampati male e capacità di lettura su schermi LCD o dispositivi mobili.

In occasione di Elettrica 2018, Datalogic offrirà inoltre ai visitatori la possibilità di acquistare a prezzi ancora più competitivi alcuni modelli delle sue più famose barriere di sicurezza. In particolare:

Serie SG2

Le barriere di sicurezza SG2 di Tipo 2 - disponibili in due modelli, SG2-B “Base” e SG2-E “Extended” - per protezione dito, mano e braccio, sono una soluzione estremamente semplice, affidabile ed economicamente conveniente. Disponibili con altezze controllate da 300 a 1.800 mm, tutti con distanza operativa che raggiunge 19 m. I tempi di risposta da 9 a 20 m/sec  consentono di installare il prodotto più vicino alla zona pericolosa.

Serie SG4

Le barriere della famiglia SG4 Base e SG4 Extended sono sensori di sicurezza Tipo 4 per protezione dito, mano e braccio, ideali per le applicazioni che richiedono affidabilità, facile installazione e configurazione, dal buon rapporto prezzo/prestazioni. Distanza operativa fino a 19 metri, dimensioni compatte e grado di protezione IP65 o IP69K con tubo di protezione opzionale.

Serie SLIM

La soluzione perfetta per la messa in sicurezza di macchine dove gli spazi sono ristretti e la semplicità d’uso sono i requisiti principali. La barriera di sicurezza SLIM - di tipo 2 o di Tipo 4 -  ha un formato ultra compatto, offre protezione dita e braccia in applicazioni che richiedono poco spazio a prezzi contenuti. Inoltre, la possibilità di collegare più unità tra loro in cascata, permette di proteggere i lati di una singola area pericolosa, senza perdere di risoluzione negli angoli.